Euro 2016, i match del 15 giugno in tv


Prosegue il campionato Europeo di calcio con tre partite in programma oggi. Si parte alle ore 15:00 con Russia Slovacchia. Si prosegue alle ore 18:00 con Romania e Svizzera e infine in prima serata alle ore 21:00 scendono in campo di nuovo i padroni di casa della Francia contro l'Albania.


 Mercoledì 15 giugno. Prosegue il campionato Europeo di calcio con tre partite in programma oggi. Si parte alle ore 15:00 con Russia Slovacchia. Si prosegue alle ore 18:00 con Romania e Svizzera e infine in prima serata alle ore 21:00 scendono in campo di nuovo i padroni di casa della Francia contro l’Albania.

{module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo la copertura dei canali sportivi della piattaforma satellitare per i match in calendario oggi.
Ore 15 Russia-Slovacchia Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD (telecronaca Dario Massara, commento Claudio Onofri)

Ore 17 Paris Jour Live Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD

Ore 18 Romania-Svizzera Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Antonio Nucera, commento Lorenzo Minotti)

Ore 20 Paris Nuit Live Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD

Ore 21 Francia-Albania Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Luca Marchegiani)

Ore 23 Paris Nuit Live Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD

Ore 23.45 Euro Calciomercato – L’Originale Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD

Per quanto riguarda la Rai l’unica partita trasmessa oggi è Francia Albania in onda dalle 20,30 su Rai 1, Rai HD e Ra4 con il commento della Gialappa’s band. L’incontro è fruibile anche su Rai Radio 2 e sul sito web di Rai1. Subito dopo, in seconda serata, Al termine dell’incontro, torna Il grande match con la conduzione di Flavio Insinna.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Analizziamo ora i tre incontri.

Cominciamo con Russia- Slovacchia

Per quanto riguarda  la Russia, nell’incontro precedente ha pareggiato contro l’Inghilterra, la Slovacchia è invece reduce dalla sconfitta contro il Galles. Ambedue le squadre hanno urgente bisogno della vittoria. Sia un pareggio che una sconfitta non servirebbero alla qualificazione in questo Girone B. La Russia rischia la squalifica dal torneo a causa dei violenti scontri causati dai suoi tifosi. Tutti i notiziati tv ne hanno parlato mostrando immagini drammatiche.

Le formazioni:
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Shchennikov, Berezutski, Ignashevich, Smolnikov; Neustadter, Golovin; Smolov, Shatov, Kokorin; Dzyuba

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Svento, Durica, Skrtel, Pekarik; Pecovsky, Kucka; Weiss, Hamsik, Mak; Nemec

Ed ecco Romania- Svizzera.

La Romania non ha mai segnato più di un gol nelle ultime otto partite contro la Svizzera. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate risale al novembre 1968 (2-0).
Le formazioni

Romania (4-4-1-1): Tătărușanu; Raț, Chiricheș, Grigore, Săpunaru; Chipciu, Pintilii, Stanciu, Prepeliță; Torje, Stancu.

Svizzera (4-3-1-2): Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Schär, Rodríguez; Xhaka, Behrami, Džemaili, Shaqiri; Seferović, Mehmedi.

Francia- Albania:

I transalpini nel primo incontro d’esordio non hanno impressionato. Devono i 3 punti al magistrale goal all’ultimo istante di Payet, L’Albania ha perso con la Svizzera senza sfigurare.

Le formazioni:
Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kante, Matuidi; Payet, Giroud, Griezmann

Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Xhaka, Kace, Abrashi; Roshi, Cicalleshi, Lenjani



0 Replies to “Euro 2016, i match del 15 giugno in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*