Euro 2016, oggi Italia-Svezia su Rai e Sky


Tutti gli orari e i canali per seguire in tv l'incontro Italia Svezia valido per il campionato Euro 2016


Secondo impegno europeo per la Nazionale. Dopo il brillante successo sul Belgio, gli azzurri scendono in campo contro la Svezia. Il match sarà trasmesso su Rai 1 a partire dalle 15.00 con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Walter Zenga. Appuntamento anche su Sky Sport 1 HD con le voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Allo “Stadium Muncipal” di Tolosa, l’Italia proverà a chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale. Per farlo, dovrà battere gli scandinavi, reduci dal deludente 1-1 con l’Eire. La squadra di Antonio Conte ha sorpreso nella prima giornata del torneo con una prestazione tutta carattere, ribaltando il pronostico che vedeva il Belgio favorito. L’entusiasmo nell’ambiente azzurro è alle stelle, ma è d’obbligo tenere i piedi per terra: basti ricordare quanto accaduto due anni fa in Brasile, quando dopo l’esordio vincente con l’Inghilterra, seguirono i k.o. con Costa Rica e Uruguay che ci costarono l’eliminazione.

I nostri avversari, già costretti a rincorrere in classifica, devono puntare al bottino pieno in attesa di scoprire il risultato di Belgio-Irlanda, in programma domani alle 15. Il gioco espresso dalla selezione del ct Erik Hamren fin qui non ha convinto: nella prima partita i gialloblù hanno faticato contro l’Eire, agguantando il pari solo grazie a un fortunoso autogol di Clark, propiziato da un Ibrahimovic decisamente sottotono. Prima del vantaggio firmato da Hoolahan, gli svedesi avevano già rischiato di capitolare con la traversa colpita da Hendrick.

I precedenti tra Italia e Svezia sono a favore degli azzurri: 10 le vittorie, 6 i pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo confronto risale al 18 aprile 2009: in un’ amichevole giocata a Cesena la Nazionale, allora guidata da Marcello Lippi, vinse di misura per 1-0 con gol di Giorgio Chiellini. In ambito continentale sono due i ricordi più recenti che abbiamo con la Svezia. Nel 2000 l’Italia ebbe la meglio per 2-1 nel terzo match del girone eliminatorio: Di Biagio e Del Piero piegarono la resistenza di Larsson e compagni. Delusione cocente quattro anni più tardi, quando il tacco volante di Zlatan Ibrahimovic condannò in extremis l’Italia all’1-1 dopo il vantaggio siglato da Antonio Cassano.

{module Pubblicità dentro articolo}

Antonio Conte si affida ancora una volta al 3-5-2. Confermato Buffon tra i pali, così come in difesa i bianconeri Barzagli, Bonucci e Chiellini; centrocampo con De Rossi affiancato da Parolo e Giaccherini, con Candreva e Darmian sugli esterni. Attacco Eder-Pellè.

Questi i probabili 11 della Svezia, che dovrebbe schierarsi con il classico 4-4-2: Isaksson; Lustig, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Kalstrom, Ekdal, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. 

A dirigere l’incontro l’arbitro ungherese Viktor Kassai.



0 Replies to “Euro 2016, oggi Italia-Svezia su Rai e Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*