Euro 2016, i match del 19 giugno in tv


Continua il Campionato Europeo Francia 2016 con due incontri previsti nella giornata di oggi. Si tratta di Svizzera- Francia in programma alle 21:00 e Romania- Albania che si giocherà sempre in serata alle 21:00.


 Domenica 19 giugno. Continua il Campionato Europeo Francia 2016 con due incontri previsti nella giornata di oggi. Si tratta di Svizzera- Francia in programma alle 21:00 e Romania- Albania che si giocherà sempre in serata esempre allo stesso orario: alle 21:00.

{module Pubblicità dentro articolo}

Solo il match tra la Svizzera e la Francia è seguito anche dalla Rai. Romania e Albania sarà una esclusiva Sky perchè viale Mazzini non ne detiene i diritti.

In particolare 

Svizzera-Francia, prevista alle ore 21 si gioca allo Stade Pierre Mauroy, a Lille. E sarà visibile su Sky Sport 1 e Rai 1. Ma c’è la consueta diretta di Rai 4 con il commento della Gialappa’s band che è in contemporanea anche su Rai Radio 2.  Il match è disponibile anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo e sul sito Rai.tv. Ricordiamo che, in occasione degli speciali dedicati al turno di ballottaggio delle Elezioni Amministrative, Il grande match di Flavio Insinna si sposta, eccezionalmente, su Rai 2. 

Queste le probabili formazioni:

Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Dzemaili, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. All: Petkovic.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kanté; Griezmann, Martial, Payet; Giroud. All: Deschamps.

L’ultimo successo della Svizzera sulla Francia risale al maggio 1992. Da allora si sono susseguiti tre successi dei Bleus e altrettanti pareggi.

Passiamo all’altra partita in programma questa sera.

Romania-Albania si gioca alle ore 21  allo Stade de Lyon. E’ visibile solo in versione pay su Sky Sport 1. Il match è disponibile anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo.

Ed ecco le probabili formazioni:

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Prepelita; Chipciu, Stanciu, Stancu; Keseru. All.: Iordanescu

Albania  (4-5-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Lila, Xhaka, Kukeli, Abrashi, Lenjani; Sadiku. All.: De Biasi.

La Romania è imbattuta nelle ultime 13 competizioni con l’Albania. L’ultimo successo delle Aquile è datato maggio 1948.

Sia Romania che Albania faranno di tutto per approdare agli ottavi. Sanno benissimo che l’obiettivo è difficile da raggiungere, ma ambedue puntano ad un piazzamento alle spalle di Francia e Svizzera. Questo consentirebbe loro di giocarsi l’opportunità di continuare il torneo per il ripescaggio delle squadre terze classificate.

La Romania è riuscita a conquistare un solo punto ma ha fatto buona impressione sia contro la Svizzera sia contro la Francia. 

La squadra allenata dall’italiano Gianni De Biasi è ancora ferma a zero punti ma il tecnico non ha ancora perso tutte le speranze. Infatti alla vigilia della gara ha detto: ”Quella che andiamo a giocare è una partita da dentro o fuori per entrambe, dobbiamo essere estremamente concentrati sulla fase difensiva. Noi ci batteremo con tutte le nostre forze”.



0 Replies to “Euro 2016, i match del 19 giugno in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*