Euro 2016, quarti di finale stasera Francia-Islanda


Ultima partita di Euro 2016 per i quarti di finale. Stasera, domenica, 3 luglio, va in onda su Sky e Rai l'incontro tra Francia e Islanda.


 Ultima partita di Euro 2016 per i quarti di finale. Stasera, domenica, 3 luglio, va in onda su Sky e Rai l’incontro tra Francia e Islanda. La vincitrice entrerà nel gruppo delle magnifiche quattro che si disputeranno semifinale e la finale prevista per il prossimo 10 luglio. Dopo Galles, Portogallo e Germania, sapremo chi, tra Francia e Islanda sarà la quarta semifinalista. L’Italia non ce l’ha fatta, eliminata ai rigori dalla Germania, in un incontro al cardipalma, con rigori battuti ad oltranza.

{module Pubblicità dentro articolo}

L’Auditel del match Italia- Germania, su Rai 1, ha fatto registrare il 66,34% con oltre 16 milioni e mezzo di telespettatori. Polverizzate le altre reti che trasmettevano in contemporanea.

Su Sky l’audience media della partita, dalle 21 circa sui canali Sky Sport HD, ha superato i 3 milioni di spettatori, toccando quota 3.109.900 spettatori medi complessivi, con una crescita del 17% rispetto all’ottavo di finale Italia-Spagna di lunedì scorso. Il risultato più alto di sempre.

Ecco come i canali della piattaforma satellitare seguono il match.

Ore 13.30 Estate Mondiale Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD

Ore 19.30 Vive l’Euro Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD

Ore 20 Paris Nuit Live Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD

Ore 21 Francia-Islanda Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD (telecronaca Riccardo Trevisani, commento Daniele Adani)

Ore 23 Paris Nuit Live Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e

Sky Sport Mix HD

Ore 23.45 Euro Calciomercato – L’originale Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD

tifosi islandesi

Ecco la copertura delle reti televisive e radiofoniche di Viale Mazzini.

Rai1 inizia alle 20,30 con il classico pre-partita. Alle 21.00 linea allo Stadio Saint Denis dove Francia e islanda si contendono il posto in semifinale. Dopo la conclusione dell’incontro spazio a Il grande match con Flavio Insinna e Marco Mazzocchi per il commento di quanto è accaduto sui campi di calcio. 

Rai4 trasmette in diretta l’incontro con la Gialappa’s band che, per rispetto alla strage terroristica di Dacca, aveva riuniciato al commento nella partita Italia- Germania. Il trio è in contemporanea anche su Rai Radio 2.

Mentre Rai 1 trasmette la cronaca “normale” della partita che è fruibile anche in streaming sul sito www.rai.tv

Inoltre Tivùsat offre agli utenti televisivi italiani, gratuitamente, i sette incontri di Euro 2016, trasmessi in diretta in Ultra HD, grazie ad un accordo tra Rai ed Eutelsat, sul canale provvisorio Rai4k , al numero 210 del telecomando tivùsat.

Anche questa sera, domenica 3 luglio, sarà possibile fruire dell’opzione, il 6 e il 7 luglio, sarà la volta delle due partite delle semifinali. In chiusura l’attesa finale di Parigi, in calendario il 10 luglio sempre a partire dalle ore 21.

Solo gli utenti che dispongono di un Tv Ultra HD e di una CAM certificata tivùsat HD, potranno vedere le partite in Ultra HD. Per scegliere un Tv Ultra HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo Tv certificato tivùsat è UHD, bisogna andare sul sito tivusat.tv/prodotti e consultare o scaricare la lista nella sezione iDTV.

La smartcard HD inclusa nella confezione deve essere sempre attivata.

Ed ecco le probabili formazioni dei due CT, Deschamps e Lagerback per l’incontro che chiuderà i quarti di finale, questa sera alle 21.

 Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Mangala, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Coman, Griezmann, Payet; Giroud. All.: Deschamps. Squalificati: Rami e Kanté. Infortunati: nessuno.

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Sigthorsson, Bodvarsson. All.: Lagerback Squalificati e infortunati: nessuno.



0 Replies to “Euro 2016, quarti di finale stasera Francia-Islanda”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*