Coppa d’Africa su Fox Sports dal 14 gennaio


Da oggi, 14 Gennaio, su Fox Sports, parte la Coppa d’Africa 2017 in Gabon. Il canale trasmetterà integralmente tutte le partite in HD e la competizione per la prima volta sarà in esclusiva sulla piattaforma Sky.


 Da oggi, 14 Gennaio, su Fox Sports, parte la Coppa d’Africa 2017 in Gabon. Il canale trasmetterà integralmente tutte le partite in HD e la competizione per la prima volta sarà in esclusiva sulla piattaforma Sky.

Fox Sports trasmetterà sul canale 204 di Sky alle 17.00 e alle 20.00 tutte le partite dei gironi di ogni giornata e garantirà la Diretta Gol Coppa d’Africa nell’ultima e decisiva partita del girone. Prima e dopo le partite ci saranno gli studi condotti da Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo con gli approfondimenti e gli highlights. Dopo la fase a gironi nascerà Top Gol Coppa d’Africa per assaporare tutte le magie dei campioni africani una dopo l’altra.

 Fox Sports garantirà 75 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Saranno 18 i giorni con gli incontri in diretta della Coppa d’Africa. Parteciperanno 16 squadre divise in 4 gironi per un totale di 32 partite e si giocherà in 4 città: Libreville, Franceville, Port-Gentil e Oyem. Tre i talent che commenteranno la competizione. A Dario Marcolin si aggiungono l’ex Lazio e Inter, Ousmane Dabo e l’ex Lazio e Chievo Verona Stephen Ayodele Makinwa. Tre i conduttori degli studi: Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo. L’inviato in Gabon è Karim Barnabei che seguirà la Coppa in loco.

 Il calcio africano è in grande ascesa. Per la prima volta ai Mondiali in Brasile 2014 due squadre africane hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta: Algeria e Nigeria. In Sudafrica 2010 il Ghana ha sfiorato la semifinale (eliminato ai supplementari nei quarti) e dai mondiali di Messico 1986 una squadra africana ha sempre raggiunto la fase ad eliminazione diretta. Alla competizione parteciperanno alcune tra le stelle dei migliori campionati europei. Saranno protagonisti in Gabon: Salah, Koulibaly, Kessie e Asamoah (Serie A), Mahrez, Manè, Baily, Slimani e Bolasie (Premier League), Bakambour e Abdenour (Liga), Aubameyang, Bentaleb, Choupo M. e Kalou (Bundesliga).

Nel dettaglio la Serie A presterà alla competizione 13 giocatori: Franck Kessiè (Atalanta-Costa d’Avorio), Saphir Taider (Bologna-Algeria), Djamel Mesbah (Crotone-Algeria), Serge Gakpè (Genoa-Togo), Mehdi Benatia (Juventus -Marocco); Mario Lemina (Juventus-Gabon), Keita Balde (Lazio-Senegal), Kalidou Koulibaly (Napoli-Senegal); Faouzi Ghoulam (Napoli-Algeria), Mohamed Salah (Roma-Egitto), Afriyie Acquah (Torino-Ghana), Molla Wague (Udinese-Mali); Emmanuel Badu (Udinese-Ghana).

 Dal 14 al 21 Gennaio ci saranno le prime due giornate della fase a gironi e ogni giorno 2 match live alle 17.00 e alle 20.00 con gli studi pre-partita a partire dalle 16.30. Dal 22 al 25 Gennaio la terza giornata del girone con la Diretta Gol Coppa d’Africa alle 20.00: le due partite decisive per la qualificazione al turno successivo saranno in contemporanea su Fox Sports.

Il 28 e 29 Gennaio i quarti di finale della competizione con due match al giorno sempre alle 17.00 e alle 20.00. L’1 e il 2 febbraio le due semifinali in programma alle 20.00 così come la finale per il terzo e quarto posto il 4 febbraio e la finalissima il 5 febbraio. Prima e dopo ogni partita gli studi con le immagini live dal Gabon, gli highlights e i commenti.

Programma della prima giornata di Coppa D’Africa, oggi 14 gennaio:

Ore 15.15 – Cerimonia di apertura Coppa d’Africa

Ore 16.30 – Studio pre partita

Ore 17.00 – Match Live: Gabon-Guinea Bissau (telecronaca di Stefano Borghi e Dario Marcolin)

Ore 19.00 – Studio post partita

Ore 20.00 – Match Live: Burkina Faso-Cameroon (telecronaca di Gabriele Giustiniani)

Ore 22.00 – Studio post partita

15 Gennaio

· Algeria – Zimbabwe in diretta alle 17:00 su Fox Sports (telecronaca di Edoardo Testoni)

· Tunisia – Senegal in diretta alle 20:00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

16 Gennaio

· Costa D’avorio – Togo in diretta alle 17:00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)

· Repubblica Del Congo – Marocco in diretta alle 20:00 su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani e Dario Marcolin)

17 Gennaio

· Ghana – Uganda in diretta alle 17:00 su Fox Sports (telecronaca di Dario Mastroianni)

· Mali – Egitto in diretta alle 20:00 Fox Sports (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)



One Reply to “Coppa d’Africa su Fox Sports dal 14 gennaio”

  • Don Gaetano Kilumba

    Salve. Durante l’intervallo i commentatori si chiedevano che senso avesse l’esultanza danzata dai giocatori congolesi. Non ha niente a che fare con la rumba congolese. Essa è soltanto la mimica di una frustata. Essa è legata ad un grido che i congolesi usano contro i loro tradizionali rivali nello sport (in modo particolare quei dell’altro Congo) e che dice in lingua Lingala: “La frusta del fratello più grande”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*