Coppa Italia questa sera Inter- Bologna su Rai2


Per gli ottavi di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta e in un solo incontro, questa sera si gioca Inter- Bologna. Nei quarti di finale, poi, la squadra che esce vincitrice da questo incontro, affronterà la vincente tra Lazio e Genoa che è previsto in calendario per domani.


 Per gli ottavi di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta e in un solo incontro, questa sera si gioca Inter- Bologna. Nei quarti di finale, poi, la squadra che esce vincitrice da questo incontro, affronterà la vincente tra Lazio e Genoa che è previsto in calendario per domani.

La partita si disputerà al Meazza alle  21.00 su Rai2. Il collegamento in studio per il pre-partita, è previsto alle 20.50. Chi volesse seguirlo in streaming potrà farlo collegandosi al sito ufficiale raiplay.it.

Si consuma, questa sera lo scontro fra Stefano Pioli  e Maurizio Donadoni. Il primo coach vuole che la sua Inter continui il trend positivo: ha vinto ben 6 partite di fila, cinque gare di campionato e una Europa Coppa contro lo Sparta Praga.

Adesso la sfida è in Coppa Italia contro il Bologna e l’obiettivo è riuscire ad entrare nei quarti. Queste le dichiarazioni del coach Pioli:  “Dobbiamo affrontare un appuntamento importante” ha detto il tecnico nerazzurro in un programma di Inter Channel, “mancano quattro partite alla finale ed è questo l’obiettivo al quale noi puntiamo”.
Poi ha continuato: “giocare in casa è certamente un dato a nostro favore. Ma la gara è ad armi pari: scendiamo in campo 11 contro 11 e dobbiamo dimostrare con una prestazione all’altezza di essere superiori al Bologna”.

Pioli fa un appello ai tifosi che possono essere determinanti e dare un sostegno importante: “perché dovrebbero venire allo stadio? Un tifoso dell’Inter ama l’Inter e deve sapere che la squadra darà il massimo”.

La parola passa all’avversario. “Dovremo fare di necessità virtù”, afferma Roberto Donadoni. “Abbiamo difficoltà oggettive viste le assenze di Gastaldello, Torosidis, Helander e Ferrari che dovrà pagare l’ultima giornata di squalifica in Coppa Italia. Ma poi ci sono anche quelle di chi sta recuperando come Verdi, Sadiq e Petkovic, ma si gioca sempre 11 contro 11. Noi dobbiamo cercare di fare la gara al meglio per rendere loro la vita difficile”.

calcio in tv 2

Ecco le probabili formazioni di Inter-Bologna:

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Medel, Andreolli, Santon; Kondogbia, Brozovic; Eder, Joao Mario, Gabigol; Icardi. All.: Pioli.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Oikonomou, Krafth, Masina; Donsah, Nagy, Dzemaili; Mounier, Destro, Krejci. All.: Donadoni.



0 Replies to “Coppa Italia questa sera Inter- Bologna su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*