Coppa Italia: Napoli – Fiorentina questa sera su Rai 1


Per i quarti di finale di Coppa Italia, questa sera si confrontano il Napoli di Maurizio Sarri e la Fiorentina di Paolo Sousa. L'incontro andava in onda su Rai 1 in prima serata alle 20:30. Questa sera dunque non è prevista la messa in onda di "Affari Tuoi".


Per i quarti di finale di Coppa Italia, questa sera si confrontano il Napoli di Maurizio Sarri e la Fiorentina di Paolo Sousa. L’incontro andràin onda su Rai 1 in prima serata alle 20:30. Questa sera dunque non è prevista la messa in onda di “Affari Tuoi“.

Il match sarà uno scontro unico ad eliminazione diretta, in caso di parità si prosegue con i tempi supplementari e successivamente con i calci di rigore. 

Negli ottavi di finale la squadra partenopea aveva superato per tre a uno lo Spezia, mentre la Fiorentina si era imposta sul Chievo Verona per una rete a zero.nicola kalinic napoli fiorentina

Maurizio Sarri è intenzionato questa sera a mandare in campo la medesima squadra che aveva gareggiato a San Siro contro il Milan vincendo per 2-1. Se non sarà il medesimo team sarà uno simile con pochi cambiamenti. Infatti in difesa il coach dovrà fare delle scelte obbligate perché alcuni giocatori sono impegnati in Coppa d’Africa. 

Sousa dovrà invece valutare le condizioni fisiche di Gonzalo Javier Rodríguez. In caso che l’argentino non possa essere utilizzato, al suo posto potrebbe scendere Sebastian De Maio. Per quanto riguarda l’attacco il titolare dovrebbe essere Nicola Kalinic con Federico Bernardeschi che inizialmente, almeno per il primo tempo, potrebbe rimanere in panchina. Il coach valuterà la sua utilizzazione nel corso dell’incontro perché Bernardeschi potrebbe essere determinante già a partita iniziata. Infatti ci si basa soprattutto sulle sue capacità di velocista. napoli fiorentina diretta live marek hamsik

Il match questa sera, almeno sulla carta, ha tutte le caratteristiche per proporre uno spettacolo di alto livello. E quindi come al solito sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico maschile sintonizzato su Rai 1. Dall’altra parte dello schermo su Canale 5 la proposta è praticamente tutta al femminile perché va in onda il film fantastico “La bella e la bestia” con Lea Seydoux e Vincent Cassel.

Mercoledì 25 gennaio è la volta di Juventus Milan sempre su Raiuno alle 20:30. Anche in questa occasione non andrà in onda “Affari Tuoi“.

Il successivo appuntamento è per martedì 31 gennaio quando andrà in onda Inter – Lazio. Chiude Roma – Cesena il primo febbraio alle 20:45.

Dunque un calendario pieno di impegni calcistici. Il programma dei quarti di finale della Coppa Italia si preannuncia molto entusiasmante. {module Pubblicità dentro articolo}

Vediamo adesso quali sono le probabili formazioni del match in onda questa sera Napoli – Fiorentina.

Napoli (4-3-3)

Pepe Reina, Elseid Hysaj, Lorenzo Tonelli, Raúl Albiol, Ivan Strinić, Allan Marques Loureiro, Amadou Diawara, Marek Hamšík, José María Callejón, Dries Mertens, Lorenzo Insigne.

Fiorentina (3-4-2-1)

Ciprian Tătărușanu, Carlos Salcedo, Davide Astori, Sebastian De Maio, Cristian Tello Herrera, Matías Vecino, Alexis Sánchez, Federico Chiesa, Josip Iličič, Sebastián Carlos Cristóforo Pepe, Nicola Kalinic.



0 Replies to “Coppa Italia: Napoli – Fiorentina questa sera su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*