Coppa Italia: Inter – Lazio questa sera su Rai 1 alle 20:30


Continua la Coppa Italia trasmessa su Rai 1. Questa sera è la volta di Inter - Lazio che si incontrano allo Stadio San Siro di Milano.


Continua la Coppa Italia trasmessa su Rai 1. Questa sera è la volta di Inter – Lazio che si incontrano allo Stadio San Siro di Milano.

Ricordiamo che l’incontro si svolge in una partita unica ad eliminazione diretta. Ciò significa che se le due squadre finiscono i tempi regolamentari in parità si va ai tempi supplementari e se persiste ancora la situazione di parità si procede con i calci di rigore. Negli ottavi di finale l’Inter ha battuto il Bologna per tre reti a 2 ai tempi supplementari. La Lazio invece ha superato il Genoa addirittura per 4 reti a 2. 

Inter e Lazio si sono incontrate in finale di Coppa Italia soltanto una volta. Era il 2000 e a vincere è stata la squadra della Lazio allora allenata da Sven Goran Eriksson mentre l’Inter era capitanata da Marcello Lippi.

stefano pioli allenatore interSarà una partita molto combattuta. Infatti i due allenatori sono entrambi intenzionati a vincere la Tim Cup.

Stefano Pioli coach dell’Inter non nasconde le insidie che si celano dietro la partita di questa sera. L’obiettivo è uno solo: “superare il turno e serve mettere in campo tutto il nostro potenzialeha detto Pioli incoraggiando i suoi giocatori. L’allenatore sa benissimo che si tratta di una partita molto differente da quelle di campionato. Nonostante ciò “vincere per noi significa andare in semifinale” sottolinea sempre Pioli ribadendo che l’ambizione di vincere la Coppa Italia appartiene a tutte le squadre. “E noi siamo tra quelle” dice. 

simone inzaghi allenatore lazioPer quanto riguarda la Lazio non sembra che sia in un periodo favorevole. Ha subito due sconfitte in campionato. Prima contro la Juventus e successivamente contro il Chievo Verona in casa. Questi risultati negativi hanno allontanato la squadra bianco-celeste dalla zona Champions. Ma l’allenatore Simone Inzaghi è convinto che in Europa si può arrivare anche attraverso la Coppa Italia. Quindi la partita di questa sera rappresenta un’occasione per dimenticare un passato non positivo. Il coach non si nasconde che le sconfitte subite bruciano ancora ma è convinto che la squadra abbia giocato al massimo delle possibilità. Nessuno si è risparmiato e adesso con il Chievo alle spalle bisogna pensare all’Inter. “Certo è un Inter molto lanciata e al livello di impegno dovremmo davvero metterci più cattiveria. Insomma dobbiamo realizzare una vera e propria impresa“. {module Pubblicità dentro articolo}

In queste ore, precisamente nella giornata di oggi, si chiude anche la stagione del calcio mercato. Per quanto riguarda la Lazio pare che siano previsti soltanto dei giocatori in uscita.

Vediamo adesso le probabili formazioni.

Inter (4-2-3-1)

Carrizo, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi, Brozovic, Kondogbia, Eder, Joao Mario, Perisic, Icardi (All. Stefano Pioli)

Lazio (4-3-3)

Strakoska, Basta, De Vrij, Hoedt, Radu, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Anderson, Immobile, Lulic (All. Simone Inzaghi)



0 Replies to “Coppa Italia: Inter – Lazio questa sera su Rai 1 alle 20:30”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*