Europa League la Finale | Marsiglia – Atletico Madrid | questa sera su TV8


Europa League la Finale | Marsiglia - Atletico Madrid | questa sera su TV8. Tutte le informazioni per seguire l'incontro, dalla situazione delle squadre sino alle probabili formazioni.


Andrà in onda questa sera, in chiaro su TV8 e su SkySport per gli abbonati Sky, la finale di Europa League. A partire dalle ore 20.45 avremo modo di seguire il match tra due squadre molto diverse, sia nel gioco, sia nelle qualità tecniche. La grande finale dell’edizione 2018 della competizione cadetta europea si svolge nella cornice francese dello Stadio di Lione.

Marsiglia | La Situazione

I biancocelesti di Rudi Garcia sono alla distanza la grande sorpresa di quest’edizione dell’Europa League. Dopo un inizio campionato tutt’altro che effervescente e convincente, il Marsiglia è riuscito a trovare la sua dimensione calcistica nella seconda massima competizione europea. Con al vertice tecnico l’ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, i biancocelesti d’Oltralpe godono del piglio caratteriale del loro allenatore, forte (fortissimo) nel motivare la propria squadra, un po’ meno preparato sotto il profilo tattico (Garcia non ha mai brillato per capacità strategiche). In aggiunta il Marsiglia è una squadra di tutto rispetto con giocatori d’alto profilo di mercato come il giovanissimo franco-algerino Maxime Lopéz e il più conosciuto Dimitri Payet. Ciò nonostante è indubbio che gli undici di mister Garcia si presentino alla finale come sfavoriti: l’Atletico di Simeone ha partecipato a due finali di Champions League negli ultimi quattro anni e in aggiunta è l’unica squadra che nell’ultimo decennio sia riuscita a strappare uno scudetto allo strapotere ispanico di Barcellona e Real Madrid. Ce la farà il Marsiglia ad aggiudicarsi il primo grande trofeo continentale dopo più di vent’anni di digiuno?

Atletico Madrid | La Situazione

Dopo aver eliminato in semifinale l’Arsenal di Arsene Wenger, l’Atletico Madrid di Simeone giunge alla finale di Lione come grande favorita. Dopo un inizio di campionato tutt’altro che rampante, l’Atletico Madrid sembra aver trovato la propria dimensione nella competizione europea cadetta. La squadra di Simeone è stata attrezzata e pensata come squadra di Champions League, soprattutto al netto di un vertice offensivo di lustro internazionale come Antoine Griezmann (in procinto di abbandonare l’Atletico a fine stagione). Proprio per questo, infatti, tra le due squadre non dovrebbe esserci gara. Ciò nonostante è giusto rammentare che il calcio non è un’espressione matematica e proprio la squadra che parte con tutti i pronostici a favore è la stessa che può sentire maggiormente il peso della vittoria. Resta il fatto che l’undici di Simeone è una squadra costruita per vincere e non per partecipare, e al netto di una stagione più indecisa delle altre passate con questa guida tecnica, se l’Atletico seguirà lo spirito combattivo del proprio allenatore il Marsiglia avrà tutto fuorché vita semplice.

Marsiglia – Atletico Madrid | Probabili formazioni

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Ocampos, Payet; N’Jie. All. Rudi Garcia.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone.



0 Replies to “Europa League la Finale | Marsiglia – Atletico Madrid | questa sera su TV8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*