Calcio in tv, stasera amichevole Spagna-Svizzera su Premium Sport


Calcio in tv, stasera amichevole Spagna-Svizzera su Premium Sport. Confronto tra le squadre, precedenti e probabili formazioni del match in programma stasera a Villa-real e trasmesso in prima serata.


Andrà in scena questa sera l’incontro amichevole tra Spagna e Svizzera, in programma all’Estadio de la cerámica di Villa-real, l’ex Madrigal. Appuntamento in diretta ed in esclusiva su Premium Sport a partire dalle 21.00.

Test amichevole in cui si sfidano sesta e ottava del ranking Fifa. Entrambe stanno preparando con grande attenzione il mondiale russo ormai alle porte. La Spagna è riuscita a passare direttamente alla fase finale, piazzandosi davanti all’Italia nel proprio girone. Gli svizzeri invece hanno superato lo spareggio, riuscendo a sconfiggere l’Irlanda del nord nel doppio confronto.

Spagna – Svizzera | le squadre a confronto

Nella Spagna, Il CT Lopetegui ha diramato la lista dei convocati, lasciando a casa diversi nomi importanti. L’assenza che fa più scalpore è probabilmente quella di Alvaro Morata. Andres Iniesta, invece, sarà regolarmente in campo per il suo ultimo mondiale.

Tra gli altri assenti illustri ci sono Callejon, Suso e Marcos Alonso. Il CT spagnolo, nel reparto offensivo, ha cercato di portare attaccanti con caratteristiche diverse, cercando così di adattarsi ad ogni momento di partita. L’azione offensiva, in ogni caso, oggi verrà affidata a Diego Costa. Le Furie Rosse, dopo il fallimento in Brasile e negli scorsi Europei, proveranno il riscatto in Russia con un nuova guida in panchina dopo l’addio di Del Bosque. Finora il cammino di Lopetegui è stato perfetto: nessuna sconfitta in 18 partite con 13 successi e soltanto 4 pareggi

Spagna - Svizzera

La Svizzera si preparerà a Lugano prima di partire per la Russia, come già accaduto prima degli Europei di Francia 2016. A disposizione del commissario tecnico Vladimir Petkovic ci saranno 26 giocatori che entro lunedì 4 giugno dovranno essere ridotti a 23.

Oltre a questa amichevole, la nazionale elvetica sarà impegnata venerdì 8 giugno a Cornaredo con il Giappone. La squadra ha dovuto, tuttavia, interrompere l’allenamento per verificare le condizioni del centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka. Il venticinquenne si è dovuto fermare a causa di un dolore al ginocchio dopo un contrasto con Valon Behrami. Anche le statistiche di Petkovic non sono male, infatti l’ex allenatore della Lazio, dal suo arrivo ha subito soltanto due sconfitte ufficiali, che però sono state decisive poiché hanno sancito l’eliminazione agli ottavi di finale degli Europei e nello scontro diretto del girone contro il Portogallo.

I precedenti dicono Spagna ma incredibilmente l’ultima partita ha fatto esultare gli svizzeri, nella prima giornata del Mondiale 2010, quello poi portato a casa proprio dalla Roja con il gol di Iniesta in finale contro l’Olanda

Spagna - Svizzera

Spagna – Svizzera | probabili formazioni

Julen Lopetegui dovrebbe puntare sul 4-3-3 già collaudato. Questa la probabile formazione che vedremo stasera in campo: De Gea; Azpilicueta, Pique, Ramos,Jordi Alba; Koke, Thiago Alcantara, Marco Asensio, Diego Costa.

Vladimir Petkovic dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Questi i possibili interpreti: Sommer; Lichsteiner, Shaer, Akanji, Rodríguez; Zakaria, Berhami, Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic.

Ad arbitrare l’incontro sarà il romeno Istvan Kovacs



0 Replies to “Calcio in tv, stasera amichevole Spagna-Svizzera su Premium Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*