Categorie: Talk show

Piazzapulita con Paragone e Martina,  ½ h in più-Speciale con Monti e Varoufakis

Iniziamo da Piazzapulita, in diretta su La7 a partire dalle 21.10.Dopo un pomeriggio di Speciale Tg La7 con Enrico Mentana, sarà Formigli a seguire la giornata politica: è ormai notizia certa che l’incaricato presidente del Consiglio abbia formato il Governo. Naturalmente, spetterà di nuovo a Mattarella dare il consenso.
Ma l’accordo di Governo è cosa fatta, Salvini ha dichiarato che ci sono le condizioni per un esecutivo politico, e spetterà a Corrado Formigli gestire gli aggiornamenti e le analisi della prima serata. La crisi di sistema, l’impennata dello spread, il Governo al via saranno gli argomenti intorno a cui si svilupperà la puntata, tra collegamenti, servizi e momenti dedicati al talk.
Questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito: il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, Gianluigi Paragone (M5S), Maurizio Martina (PD), i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Vittorio Zucconi, Federico Rampini e Antonio Padellaro, il finanziere Guido Brera, l’economista Veronica De Romanis e Stefano Massini.

Spostiamoci ora su Rai 3, dove è in palinsesto ½ h in più- Speciale. Dalle 21.15, anche Lucia Annunziata seguirà l’evoluzione della crisi istituzionale, risolta nella formazione di un Governo Lega-Movimento 5 Stelle.
Interverranno, tra gli altri, il Professor Mario Monti, l’ex ministro delle Finanze greco e oggi leader del movimento paneuropeo DiEM25 Yanis Varoufakis, i costituzionalisti Valerio Onida e Ugo De Siervo.

I programmi possono essere seguiti in diretta streaming, visibili sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare in tempo reale su Twitter, gli hashtag ufficiali sono #Mezzorainpiù e #piazzapulita.
Il programma di Formigli inoltre, è presente su Facebook con un profilo ufficiale attraverso cui si possono recuperare sia alcuni servizi, che momenti salienti della puntata.

Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

Reazione a catena, I Perché No vincono ancora 4688 euro.

Reazione a catena continua il suo percorso nell'attesa delle puntate finali di metà settembre.

3 ore fa

Il marito che non ho mai conosciuto su Rai 2, trama, cast e finale

Un'altra pellicola per Rai 2 dalle atmosfere thriller.

4 ore fa

Carlo Conti e Rosy Abate alla conquista dell’Auditel per Rai 1 e Canale 5

Si profila uno scontro molto particolare nel prime time del venerdì a partire dal prossimo 13 settembre.

7 ore fa

La vita segreta di mio marito su Rai 2, trama, cast e finale

Serata thriller su Rai 2 con un film dalle atmosfere drammatiche.

8 ore fa

Ascolti TV mercoledì 21 agosto 2019, SuperQuark al 13.7%, Rosamunde Pilcher 11.8%

Piero Angela con SuperQuark vince la serata. Da segnalare il 6.6% conquistato dalla serie La principessa Sissi all'ennesima replica in…

8 ore fa

Grand Tour, Rai 1 annuncia le ultime due puntate il 23 agosto

Doppio appuntamento per Grand Tour nella stessa serata.

10 ore fa