logo


Discovery Channel

Giovedì 6 luglio, dalle 21.00 va in onda su Discovery Channel (visibile sul canale 401 di Sky in HD) e Discovery Channel +1 (canale 402 di Sky), in esclusiva e in contemporanea in tutto il mondo il film-documentario “Mosquito” per raccontare i rischi che derivano dalla rapida diffusione della zanzara in tutto il mondo.



Il film che appartiene alla serie Discovery Impact, risponde alle ultime notizie che lanciano l’allarme sulla diffusione di singoli focolai di malattie come la Zika, la malaria, la febbre gialla e molte altre, causate da punture di zanzare. Questo insetto, infatti, è sempre più presente nel nostro pianeta a causa dell’aumento e alla velocità dei viaggi, dei trasporti e dell’innalzamento della temperatura globale.

Il documentario, prodotto da Yap Films e diretto da Su Rynard, è stato girato in 4 continenti e, per aggiungere valore alle riprese, si è avvalso della partecipazione straordinaria di Bill Gates, co-presidente della fondazione Bill e Melinda Gates, e Tom Frieden, responsabile dei centri per la prevenzione e il controllo delle malattie. Nelle immagini e nelle loro parole vedremo le storie di uomini, donne e bambini che vivono con il terrore.

Questo prodotto, rispecchia perfettamente la mission della rete, conferma il Presidente e Amministratore delegato David Zaslav: “Da oltre 30 anni, il nostro compito è di accendere la curiosità degli spettatori attraverso i nostri racconti e il nostro Network di canali nel mondo, di stimolare il dialogo e di incoraggiare azioni sui temi cruciali. Il documentario, infatti mette in allarme sulla necessità di fare passi avanti per affrontare questa minaccia sempre più urgente”.

Zika virus diffusione

Le zanzare, dati alla mano, uccidono infatti oltre 750 mila persone ogni anno. La situazione peggiora se si pensa che molti di questi sono dei bambini. Il cambiamento che sta vivendo il nostro pianeta, infatti, fa sì che questi insetti sopravvivono anche in luoghi dove in passato non erano mai esistite. Stiamo parlando di Brasile, Texas, Florida e persino a New York.

Una delle malattie, che più allarmano la comunità scientifica e la popolazione mondiale è la Zika; il virus ha destato preoccupazione già lo scorso anno, tanto da costringere alcuni atleti a non prendere parte alle Olimpiadi in Brasile per la paura di contrarla.



Il primo caso è arrivato in Malesia dall’Africa nel 1967. Dopo 40 anni la Zika si è spostata in Micronesia, e attraverso le isole del Pacifico è giunta in Brasile; siamo nel 2015 e a Puerto Rico è segnalato un nuovo focolaio. In un anno i contagiati arriveranno a 34 mila. Davanti a questi numeri (2,5 milioni di persone sono a rischio e il costo di questa epidemia sarebbe pari a 500 miliardi di dollari) deve responsabilizzare i leader mondiali, che non possono sottovalutare il problema e nascondersi dietro false scuse.

Il documentario, infine, sarà proiettato in anteprima mondiale durante il prestigioso AFI Docs Film Festival il 15 giugno.

Ultima modifica Domenica, 04 Giugno 2017 21:21
Samuele Perotti

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo