{module Pubblicità dentro articolo}
Undicesimo appuntamento dell’attuale edizione, annunciano subito Gigi e Ross. Lo apre Tonino Cardamone alias Paolo Caiazzo. A casa sua è arrivata la fatidica busta arancione, e c’era scritto “ritenta, sarai più fortunato”. Il pensionato è una specie in via d’estinzione, ogni anno si alza l’età pensionabile: il monologo prosegue parlando anche di chi va all’estero per vivere una vecchiaia più dignotosa. I trentenni andranno in pensione a 75 anni: “ti dò 40 anni di contributi e tu me ne restituisci cinque? È come se mi inviti a un festino porno, e poi mi metti in mano la telecamera”.
Senza interruzioni da parte dei conduttori, in sequenza i Gomorroidi. Il gruppo malavitoso vuole mettere mano sul giro di soldi delle “universiadi”, le olimpiadi degli universitari. Poi pensano al business dei rifiuti, che si potrebbero sversare in mare: “Dopo la Terra dei Fuochi, il Mare dei Fuochi: ma siete pazzi?”, chide uno di loro. E il compagno: “Così il pesce esce già bollito”.
Francesco Cicchella propone la sua imitazione di Michael Bublé, entrando accompagnato dal traduttore.
Si prosegue con gli Arteteca, che stanno organizzando una cena con i suoceri. Lei ha detto al fidanzato di mettere la carne a bagnomaria, e lui l’ha ascoltata: ha portato la carne nel bagno della vicina, la signora Maria.
Tornati sul palco Gigi e Ross, ingresso a schiaffo di Marco Capretti: in un forum di domande, ha letto quella di un utente che chiedeva come si postavano le domande. Arriva presto Eddy Scampia.
Il tatuatore Sbaglio si è confuso durante una delle sue opere: anziché “l’amore è bello finché dura” ha scritto “l’amore è bello finché è duro”.
Dopo la pubblicità, si riparte con l’omaggio del corpo di ballo a Prince. Il momento, in cui è coinvolta anche Fatima Trotta, viene brevemente interrotto da Tony Figo. Ma è ora dell’Incazzatore personalizzato, che sputa alla notizia dei sei anni di carcere scontati dall’uomo che aveva lanciato la statuetta del Duomo a Berlusconi: “Come sei anni?!? Solo perché è coinvolto un politico. Se uno scippa una vecchietta e le ruba la pensione, non prende nemmeno nove mesi, e se li fa a casa. Eh no, eh”. Viene stoppato dal sodale prima che il turpiloquio degeneri.
Pigroman, l’eroe nostrano, racconta la sua versione del Libro della giungla. Si prosegue con Don Ciro: stavolta non ha organizzato solo il pranzo, ma anche il viaggio di nozze di una coppia che “hanno venuto” a Venezia.
Miss’Illude è la miss oversize che dentro ha una festa: “con cento invitati”, chiarisce la Trotta. Uscita di scena lei, ecco Salvatore Misticone: sia lui che Davide Marotta vogliono partecipare a Tale e Quale Show.
Il Nonno Moderno è andato al circo: gli è costato 60 euro, e gli è venuto il dubbio che gli animali dovesse portarseli lui da casa. allora gli hanno spiegato che vengono dall’Africa: “Ah loro vengono dall’Africa e il viaggio devo pagarglielo io?”
La puntata va avanti con 50 sfumature di Segreto. Si passa quindi da un bello all’altro, che però non è “segreto”: Gabriel Garko.
Tocca a Kevin e Samatha, la coppia di star di Instagram che si “lovano”. I conduttori chiedono se hanno un qualche eccesso; Kevin dice che a casa ne ha tre.
Ancora Francesco Cicchella, che ci dimostra che i tormentoni latinoamericani altro non sono che canzoni neomelodiche napoletane.
Prima di un nuovo blocco pubblicitario, momento promozione con Massimo Boldi e Max Tortora, il cui film è appena approdato nei cinema d’Italia. Con i due attori viene inscenata una premiazione da Oscar.
Si riparte con il Tg Flash 24 di Gigi e Ross, notiziario in cui non si può nominare nessun nome di politico e termine che possa evocarli in qualche modo. Non si può nemmeno accennare a un “hotel 5 stelle”.
I Sud 58, il gruppo che prende parte al programma cantandone le sigle, presentano il loro singolo: a far loro gli auguri c’è Enzo Avitabile.
I Ditelo voi sono tre padri separati, vessati dalle richieste economiche delle ex mogli: “Se è vero che la donna è nata dalla costola dell’uomo, la mia, per quanto è fastidiosa, è nata da un callo”.
Ciro Giustiniani ci parla di una figura che esiste solo al sud: “la signora a fianco”, che si distingue dalla “signora di sopra” e dalla “signora di sotto”. Al nord invece, esistono solo anonime vicine di casa, perché al nord nel palazzo nemmeno ci si conosce.
Ivan e Cristiano sono al seggio elettorale, mentre Gino Fastidio si riunisce a Vivo D’Angelo per rivisitare canzoni a modo loro.
Ancora Tony Figo in divisa da poliziotto, poco dopo divenuto il coreografo Enfisem.
Maria Bolignano è la milf che contatta ragazzi in rete: l’ultimo “orsacchiotto 88” era tutt’altro che giovane, e voleva concludere l’uscita in auto al ristorante. La milf però ha detto no. “Hai paura di cedere”, le ha detto lui; “Ho paura che cedono gli ammortizzatori”, ha chiarito lei.
Arrivano i MalinComici: sono i tre ragazzi de Il Volo, talmente convinti di essere divinità, che serve un esorcismo. Provvedono i sacerdoti-Ditelo voi.
Alessandro Bolide si è sposato, perciò non è più padrone di accogliere un amico a casa sua perché “la casa sta sottosopra”: la differenza tra moglie e mamma è che quando svuotava il frigo, la madre non lo rimproverava, ma gli preparava altra parmigiana.
Seconda edizione del Tg Flash 24, quindi i 4 Gusti che piangono l’amico morto, anche se in realtà si è semplicemente sposato.
Ci avviciniamo alla conclusione: la Banda del buco, Santino Caravella che cerca di vendere cozze nel cinema e Matranga e Munafò, i cugini di Palermo.
Marco Capretti racconta la fissa femminile per la palestra, mentre le Sex and Sud sono alla ricerca di un uomo.
I titoli di coda scorrono lungo l’esibizione dei Sud 58, accompagnati da Enzo Avitabile.