Chi l’ha visto? questa sera le indagini sul caso di Angela Celentano


Va in onda questa sera su Rai3 in prima serata una nuova puntata di Chi l'ha visto. Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno la conduttrice Federica Sciarelli riaprirà di nuovo il caso di Angela Celentano, la ragazzina rapita in Campania nel 1996 della quale non si è più avuta alcuna notizia. Tra gli altri argomenti della serata ci saranno anche aggiornamenti sul giallo di Marcheno e su Giulia Di Sabatino, la ragazzina volata giù dal cavalcavia dell'autostrada in Abruzzo.

Va in onda questa sera su Rai3 in prima serata una nuova puntata di Chi l’ha visto. Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno la conduttrice Federica Sciarelli riaprirà di nuovo il caso di Angela Celentano, la ragazzina rapita in Campania nel 1996 della quale non si è più avuta alcuna notizia. Tra gli altri argomenti della serata ci saranno anche aggiornamenti sul giallo di Marcheno e su Giulia Di Sabatino, la ragazzina volata giù dal cavalcavia dell’autostrada in Abruzzo.

Dunque l’argomento centrale di questa sera sono le nuove indagini su Angela Celentano e Celeste Ruiz. Quest’ultima è stata identificata come la ragazza messicana che inviò alcune mail alla famiglia Celentano dichiarando di essere Angela e di non voler più essere cercata. {module Pubblicità dentro articolo}Le indagini, riferirà Federica Sciarelli sono state molto difficili a causa anche della scarsissima collaborazione delle forze dell’ordine messicane. Solo recentemente la polizia del Messico ha mostrato una maggiore disponibilità e i magistrati italiani si sono recati più volte in Messico per cercare di capire quale legame ci fosse Angela Celentano e Celeste Ruiz. La Celentano sparì all’età di 3 anni sul Monte Faito in Campania nei pressi di Vico Equense durante una gita fatta dai genitori insieme alla comunità evangelica di cui facevano parte.logo chi ha visto raitre

Quando cominciarono ad arrivare le mail di Celeste Ruiz, la polizia messicana mostrò di credere maggiormente alle ipotesi italiani di un rapimento della piccola. La bimba sarebbe stata adottata in Messico da un magistrato locale. Ma il mistero continua ancora e la verità non è mai stata appurata. Potrebbe trattarsi di un rapimento e quindi ci potrebbero essere anche l’iscrizione di una o più persone nel registro degli indagati. Vedremo questa sera quali sono gli ultimi aggiornamenti sul caso.{module Pubblicità dentro articolo}

Naturalmente il centralino è sempre aperto per accogliere le richieste di scomparsa dell’ultimo minuto e le testimonianze di cittadini che avrebbero incontrato casualmente alcune delle persone scomparse.

Tra gli altri argomenti di cui Federica Sciarelli parlerà questa sera ci sono anche aggiornamenti sul giallo di Marcheno: si tratta dell’imprenditore scomparso e del suo operaio trovato ucciso con il cianuro.

Chi l’ha visto cercherà di fare il punto anche sulla morte di Giulia Di Sabatino, la ragazza volata giù dal cavalcavia dell’autostrada in Abruzzo. Non si sa ancora chi l’abbia convinta a recarsi in quel luogo.Giulia infatti prima di uscire si era vestita a festa e tutto fece pensare che si stesse recando in un luogo di divertimento. La drammatica fine con il ritrovamento del corpo lasciò tutti sconvolti ma ancora non c’è una verità plausibile.