Stasera in tv; i nostri consigli per oggi 2 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 2 gennaio. Su Raiuno, alle 21.30, il varietà Il donoMarco LiorniPaola Perego raccontano nuove storie straordinarie che parlano di gesti di coraggio, di altruismo, di rimorsi per errori compiuti nel passato. I protagonisti hanno ora l’opportunità di ringraziare o chiedere perdono a una persona a loro cara con un “dono”,in attesadel tanto desiderato incontro finale.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Lo Show dei Record. Quinto appuntamento con il varietà condotto da Gerry Scotti. Tra i tentativi di record di questa sera c’è anche quello del nostro Alberto Busnari. L’atleta azzurro, specialista nel cavallo con maniglie, cerca di battere il primato di maggior volteggi “thomas” (a gambe divaricate) eseguiti in un minuto.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Novecento Baricco. Arnoldo Foà, grande interprete del teatro italiano, recentemente scomparso, legge il monologo di Alessandro Baricco scritto nel 1994. L’opera è stata portata sullo schermo da Giuseppe Tornatore con il film “La leggenda del pianistasull’oceano”.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.

Su Raitre, alle 20.30, il film d’avventura del 2013, di PhilippStolzl, The physicianmedicus, con Tom Payne. Inghilterra, XI secolo. Il giovane Rob Cole (Tom Payne) lascia il paese natale con l’intento di apprendere l’arte della guarigione. Nel suo girovagare, arriva infine alla scuola di medicina persiana dove insegna il famoso Ihn Sina (Ben Kingsley). Ma i cristiani non possono frequentare l’ateneo.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1966, di Ettore Scola, L’arcidiavolo, con Vittorio Gassman, Claudine Auger. Satana manda sulla Terra l’arcidiavolo Belfagor per attentare alla virtù di Maddalena, figlia di Lorenzo de’ Medici. Dopo averne combinate di tutti i colori, s’innamora della sua vittima.

Su Cielo, alle 21.10, il film drammatico del 1977, Al di là del bene e del male, con Dominique Sanda, Robert Powell. Roma, fine ‘800: il giovane Paul Rèe s’innamora perdutamente della bella Lou. Quando lui le chiede di sposarlo, la ragazza gli propone un triangolo amoroso con l’amico Fritz.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di ShinjiAramaki, CapitanHarlock. La Terra, disabitata da più di cento anni, viene mantenuta con la forza come un luogo sacro e inviolabile dalla coalizione Gaia. Capitan Harlock e la sua ciurma si oppongono, ma tra le loro fila si nasconde un traditore.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 1992, di Chris Columbus, Mamma, ho ripersol’aereo – Mi sono smarrito a New York, con MacaulayCulkin. Il piccolo Kevin, in partenza per la Florida con la sua famiglia, sbaglia volo e si ritrova da solo a New York alle prese con due ladri da strapazzo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2000, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, Chiedimi se sono felice. Tre attori dilettanti, amici per la pelle, hanno un sogno: allestire una versione teatrale del Cyrano de Bergerac. Ma la loro unione viene messa in pericolo da una donna.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2002, di John Kafka, Cenerentola II –Quando i sogni diventano realtà. Trascorsa la luna di miele, Cenerentola e il principe tornano a palazzo. La principessa, però, fatica ad abituarsi alla vita di corte. In suo aiuto interviene la fata Smemorina.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Mike Newell, Mona Lisa Smile, con Julia Roberts, Kirsten Dunst. Stati Uniti, 1953: l’arrivo di Katherine, insegnante di storia dell’arte con idee progressiste, crea grande scompiglio in un college femminile, dove vigono regole molto rigide.



0 Replies to “Stasera in tv; i nostri consigli per oggi 2 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*