logo


7 gennaio, la tv torna alla normalità

- Scritto da 
I conduttori di Quarto grado

 L’Epifania tutte le feste porta via, recita un antico proverbio. Così da oggi, giovedì 7 gennaio 2016, la programmazione televisiva torna alla normalità.
Accantonate commedie natalizie e film d’animazione, i programmi riprendono la loro solita collocazione e i talk abbandonano gli argomenti leggeri per dedicarsi nuovamente ai delitti delal cronaca nera. Vediamo dunque quali trasmissioni rivedremo in onda.

Innanzitutto Mattino 5 e Pomeriggio 5, che ripartono su Canale 5 oggi con la conduzione delle due primedonne della rete Federica Panicucci e Barbara D’Urso. In prima serata invece, ritroveremo su Rai 1 il prete in bicicletta della tv italiana, Don Matteo 10, e i due talk show del giovedì: Virus-Il contagio delle idee su Rai 2 e Piazzapulita su La7. Al timone, rispettivamente, Nicola Porro e Corrado Formigli.

Venerdì 8 invece, in seconda serata su Rai 3, debutta il docureality Chiedi a papà. Come si comportano dei papà lasciati soli a casa con i bambini mentre le compagne sono in vacanza?

Sabato 9 gennaio Maria De Filippi inaugura il 2016 con C’è posta per te, il people show campione di ascolti che coniuga storie toccanti e momenti più leggeri.
Su Rai 3 parte la seconda stagione della serie Non uccidere.
Cose nostre invece, è una serie di cinque documentari che racconta le storie di cinque giornalisti minacciati dalla mafia.

Domenica 10 Barbara D’Urso riprende in mano le redini del pomeriggio di Canale 5 con Domenica Live. Su Rai 2 si riunisce di nuovo la squadra di Quelli che il calcio dopo l’appuntamento infrasettimanale di mercoledì.
In prima serata su Rai 3, ritroveremo Robero Iacona e le inchieste giornalistiche di Presa Diretta.

Veniamo a lunedì 11: tornano, entrambi su Rai 3, Sconosciuti e le repliche di Ulisse-Il piacere della scoperta. Su Rete 4, dopo lo speciale di fine anno sul discorso del Presidente Mattarella, tocca a Paolo Del Debbio con Quinta colonna riprendere il proprio posto in palinsesto.

Martedì 12 gennaio esordisce su Rai 1 la miniserie Tango per la libertà, con Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi. Composta da due puntate, la fiction racconta la drammatica vicenda dei desaparecidos in Argentina.
Riprende inoltre la sfida dei talk show: su Rai 3 Massimo Giannini approfondisce i temi di stretta attualità con Ballarò, mentre su La7 è Giovanni Floris con diMartedì ad occuparsi di politica ed economia.

Mercoledì 13 Federica Sciarelli ripartirà con Chi l’ha visto?, Rai 3, pronta ad indagare sui casi di persone scomparse.

Infine, venerdì 15 gennaio, dopo anni di assenza dal piccolo schermo, farà il suo ingresso su Rai 2 un gradito personaggio televisivo: L’ispettore Coliandro, il maldestro poliziotto interpretato da Giampaolo Morelli.
Su Rete 4 intanto, sempre in prima serata, la cronaca nera sarà ancora protagonista con Quarto grado.

 

Ultima modifica Giovedì, 07 Gennaio 2016 09:55
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo