Fixer- Risolutori di crisi, il 20 gennaio sulle case chiuse


Anticipazioni sul programma condotto da Mario Sechi in onda su Rai2 per discutere sull'opportunità di riaprire le case chiuse


 Rai2 sperimenta un nuovo programma. Il titolo è “Fixer- Risolutori di crisi“. Va in onda su Rai2 mercoledì 20 gennaio, in una tarda seconda serata, alle ore 23:45. Al timone troviamo il giornalista Mario Sechi, già opinionista nel programma 2Next- economia e futuro in onda su Rai2.

La formula mutua elementi da passate trasmissioni perchè mira tendenzialmente, ad essere un talk show di approfondimento su un tema in discussione con una serie di ospiti. Infatti, sei opinionisti ai quali sarà affidato il compito di risolutori di crisi, verranno convocati e riuniti in un open space originale e di notevole suggestione (non vi riveliamo di che si tratta per non togliervi la curiosità e la sorpresa di scoprirlo).

 In questa ambientazione, tutti insieme, saranno chiamati a discutere di un argomento non semplice che ha sempre diviso l’opinione pubblica e continua ancora a dividerla: legalizzare o no le case chiuse?
Ed ecco gli opinionisti: la conduttrice e attrice Enrica Bonaccorti, lo scrittore Roberto Gervaso, il saggista e sociologo Massimo Introvigne, le deputate Nunzia De Girolamo (Forza Italia) e Fabrizia Giuliani (Partito Democratico), la direttrice del settimanale Left, Ilaria Bonaccorsi.

Prima di esprimersi e confrontarsi, dovranno assistere ad uno spogliarello in piena regola, consentito, visto che intanto è trascorsa la mezzanotte e si presuppone che i bambini siano già a letto da un bel po’ di tempo.

Solo a questo punto comincia il dibattito che verte soprattutto sulla mercificazione del corpo femminile. Non solo, ma gli opinionisti ascolteranno anche le testimonianze dirette di due donne che hanno avuto un percorso differente. la prima è una ex prostituta di strada, la seconda, una escort di lusso. Le loro esperienze, così differenti, serviranno per avere indicazioni in più sul fenomeno della prostituzione e su tutte le sfaccettature ad esso legata.
Mario Sechi farà ancora di più:  condurrà i suoi opinionisti in una casa chiusa americana. Qui anche i telespettatori potranno assistere alla scelta di una ragazza da parte di un cliente.

Immagini che, probabilmente attireranno critiche ma che, secondo gli autori del programma, serviranno per esprimere un’opinione sulle case di tolleranza diventate aziende del sesso con fatturati molto elevati.

La formula del programma prevede che, discussione dopo discussione, gli ospiti ed opinionisti, si elimineranno a vicenda nel tentativo di far prevalere la propria opinione.

Soltanto due personaggi del folto gruppo iniziale, arriveranno alla fase finale. A questo punto i sopravvissuti si sottoporranno al giudizio del popolo del web che sancirà il vincitore.

Rai1 ha dedicato alle case chiuse una miniserie dal titolo Altri tempi con Vittoria Puccini.



0 Replies to “Fixer- Risolutori di crisi, il 20 gennaio sulle case chiuse”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*