Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Serie tv, il ritorno dei tradizionali talk show politici, telefilm, programmi culturali e fiction; tutto questo offre la prima serata di martedì 12 gennaio. Su Rai1 va in onda la prima delle due puntata della miniserie Tango per la libertà, ispirata all’opera letteraria Niente asilo politico scritta dal vice console italiano a Buenos Aires, Enrico Calamai.

1976. Marco Ferreri (Alessandro Preziosi) vice console italiano a Buenos Aires, rimane affascinato da Anna Ribeiro (Rocio Munoz Morales), cantante di tango. Intanto i militari prendono il potere e la sorella della donna viene rapita. Iniziano le ricerche ed anche Anna è in pericolo. 

Su Rai2 torna in esclusiva e in prima visione assoluta la sesta stagione di N.C.I.S. Los Angeles. In Somiglianze un soldato afghano portato in america per fare formazione viene ucciso. Sam e Callen trovano un indizio. A seguire Combattere le onde: in un’esplosione muoiono tre agenti dell FBI. Non si tratta di un unico attacco. La serata è completata dall’episodio Ricercato in cui la moglie di Sam torna in servizio. Al termine del telefilm nuovo appuntamento con la situation comedy Fatti Unici con Maria Bolignano. Questa settimana, in Il fine giustifica i mezzi, l’agente Paolo che, come al solito, ha perso la pistola, si darà da fare per recuperarla accettando la proposta di Bloom e Braccio di ferro, una sorta di Bonnie e Clyde partenopei. Ospiti Luisa Esposito e Paco De Rosa

Su Rai3 torna in onda, dopo la pausa natalizia, Ballarò, il talk d’attualità politica condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata il rappresentante del Movimento 5 Stelle, Luigi Di MaioRossella Orlandi direttore dell’Agenzia delle Entrate, Pippo Baudo e Nicole Orlando, campionessa di atletica con sindrome di Down.

La7 riavvia la battaglia a suon di talk show politico con la messa in onda del primo appuntamento del 2016 di Di Martedì condotto da Giovanni Floris, con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Su Canale5, dopo l’appuntamento del 6 gennaio, va in onda l’ultima puntata della serie tv Senza identità 2. Enrique rivela a Maria (Megan Montaner) di aver scoperto la sua falsa identità grazie all’aiuto di Amparo. Nel frattempo la donna sceglie di tagliare definitivamente i ponti con la sua vecchia vita e di cercare la felicità al fianco di Juan e la sorellina.

Su Italia1 in prima visione tv vanno in onda due episodi del telefilm Arrow. In Green Arrow, un nuovo gruppo di criminali, gli Spettri, ha preso di mira Star City. Oliver (Stephen Amell) torna così a vestire i panni dell’eroe Green Arrow. Successivamente ne Il candidato Jessica si candida a sindaco ma entra nel mirino della mafia. Oliver prende il suo posto alle elezioni. A seguire un’altra puntata di Gotham dal titolo Paura profonda.

Spazio al cinema su Rete4 con il film Trappola in alto mare con Steven Seagal. Gruppo di felloni con a capo un ex agente CIA s’impadronisce di una corazzata Usa per depredarladei missili nucleari. Un cuoco e una bionda li bloccano. Dalle 23.45 va in onda uno speciale curato dalla redazione del Tg4, in ricordo di David Bowie e a seguire ci sarà Miriam si sveglia a mezzanotte, lungometraggio in cui lo stesso artista inglese ha recitato. 

Indipendente, “pasionaria”, attivista per i diritti femminili, è la prima donna a lavorare come reporter di guerra. Carmen de Burgos è la protagonista del nuovo appuntamento con Lady Travellers, viaggio al femminile, il programma di Rai Cultura in onda su Rai Storia.

Grande schermo protagonista anche su Rai5 con The lady, il film che racconta la storia di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e “orchidea d’acciaio” del movimento per la democrazia in Myanmar, e quella di suo marito, l’inglese Michael Aris. 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*