Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Mercoledì 20 gennaio. Raiuno, alle 20.30, propone la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. All’Olimpico di Roma la squadra guidata da Stefano Pioli, che agli ottavi ha eliminato l’Udinese, affronta in casa i bianconeri di Massimiliano Allegri, arrivati ai quarti dopo aver eliminato il Torino.

Su Raidue, alle 21.15, appuntamento con la nuova stagione e le nuove indagini della squadra di polizia di Hawaii Five-O. Nel primo episodio, intitolato “Appostamento”, Steve e indagano su una rapina finita male a una gioielleria. Quando sulla scena del crimine vengono trovate delle tracce di sangue, i detective deducono che potrebbero essere di uno dei rapinatori. In “Giustizia per tutti”, Chin e Danny vengono accusati di aver ucciso Marco Reyes, il narcotrafficante responsabile della morte del fratello di Danny; nel terzo episodio, “Un eroe caduto”, a Hong Kong, Kono e Adam sono braccati dalla Yakuza, finché quest’ultimo decide di consegnarsi per salvare l’amata. Intanto, alle Hawaii, Billy viene ferito durante un appostamento.

Su Raitre, alle 21.05, Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, torna a parlare di Marianna Cendron, scomparsa da Paese (Treviso) il 27 febbraio 2013. Senza soluzione anche il mistero sulla morte di Giulia Di Sabatino, caduta da un cavalcavia dell’autostrada A14 il 31 agosto 2015. I familiari di entrambe le ragazze chiedono di non chiudere le indagini. Ma al centro della puntata  ci sarà la riapertura del caso sul massacro del Circeo nel 1975.

Canale 5, alle 21.25, trasmette il film commedia Femmine contro Maschi, con Luciana Littizzetto e Emilio Solfrizzi. Coppie e problemi nella Torino di oggi. Anna approfitta della perdita di memoria del marito Piero per “rieducarlo” come vuole lei. Marcello (Claudio Bisio) chiede alla ex moglie Paola (Nancy Brilli) di tornare a vivere insieme, per fare un ultimo regalo alla madre in fin di vita.

Rete 4, alle 21.15, propone il film drammatico Il piccolo Lord, ambientato nell’Inghilterra di fine Ottocento. ine Ottocento. Ceddie e sua madre lasciano New York per trasferirsi in Inghilterra, dove vive il nonno, il conte di Dorincourt, che ha nominato il piccolo suo erede. Rimasto solo con l’uomo, il ragazzino fatica ad adattarsi alle regole che dominano la vita nel castello. Ma riuscirà anche a far breccia nel cuore del burbero aristocratico.

Italia 1, alle 21.10, in omaggio ad Alan Rickman, propone il film fantasy Harry Potter e la camera dei segreti, secondo capitolo della saga sul maghetto di Hogwarts. Dobby, piccolo elfo domestico, fa di tutto per impedire al suo nuovo padrone, Harry Potter, di tornare alla scuola di magia a causa di un pericolo mortale che incombe sul ragazzino. Dopo il rifiuto, Dobby con uno stratagemma induce Harry a utilizzare la magia tra i mortali. Il maghetto verrà chiuso nella sua stanza dallo zio. Ma i suoi fedeli amici Ron, Fred e George Weasly lo liberano…

Sky Cinema 1, alle 21.10. propone il film d’azione Kingsman: secret service, diretto da Matthew Vaughn e con Colin Firth. L’agente Galahad, alias Harry Hart, si prende cura di Eggsy, orfano di un collega morto a causa sua. Intanto, un folle miliardario ecologista sta sequestrando i leader mondiali.

Sky Cinema Hits, alle 21.10, trasmette la commedia The Grand Budapest Hotel.  Zero Moustafa, proprietario di un grande albergo ormai decaduto, racconta gli anni dello splendore e la sua insolita amicizia con il raffinato concierge dell’hotel, monsieur Gustave.

Sky Cinema +24, alle 21.10, propone il film fantastico Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, con Jim Carrey, Meryl Streep. Le disavventure di Emily, Klaus e Sunny Baudelaire hanno inizio quando, a causa di un incendio, perdono i loro genitori e la loro casa. Vengono così affidati a una serie di abominevoli tutori decisi a mettere le mani sulla loro eredità. Primo tra tutti il malvagio Conte Olaf…

Su Sky Uno Hd, alle 21.10, in 1° tv, parte la terza stagione di Junior Masterchef Usa, che vede pro- tagonisti giovani chef di età tra gli 8 e i 13 anni. Al tavolo della giuria i riconfermati Gordon Ramsay, Graham Elliot e Joe Bastianich.

Su Fox Life, alle 21, Antonino Cannavacciuolo mostra le sue Cucine da incubo. Lo chef fa visita al ristorante Sabatino di Anguillara Sabazia (Roma), dove il titolare Marco è in grande difficoltà. Poi si reca a Genova per occuparsi del ‘‘A’ lanterna’’, di proprietà di una famosa comunità di recupero.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*