Melaverde, Raspelli a Brescia Hidding sull’Adamello


Le anticipazioni della puntata di oggi con le nuove località dove si recano i due conduttori alla ricerca delle eccellenze agricole e ambientali


Domenica 6 marzo alle 11.50 su Canale 5, va in onda la ventitreesima puntata di “Melaverde”, il programma del day-time delle Reti Mediaset, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Quella di oggi è la puntata 529.

{module Pubblicità dentro articolo}

  Edoardo Raspelli oggi è a Chiari tra torte e pasticcini, colombe ed uova di Pasqua. Ellen Hidding è sui ghiacciai,in cima all’Adamello. Prima,alle 11, vanno in onda “Le storie di Melaverde”. Ogni nuova puntata della domenica sarà poi replicata su Mediaset Extra alle 11.15 del sabato successivo. Domenica 28 febbraio Melaverde ha fatto il pieno di ascolti: il 15,62 % di share con 2.411.000 di telespettatori che hanno seguito Raspelli e la Hidding tra i funghi di Istrana(Treviso) e la pasta di Lomagna.

Questi gli argomenti di domenica 6 marzo nella nuova puntata di Melaverde:

Edoardo Raspelli è a Chiari (Brescia) per il principe della pasticceria

Una lunga storia di passione e di artigianalità quella che vivremo insieme in questa puntata a Chiari, in provincia di Brescia. Tutto inizia con un piccolo forno aperto negli anni 50. Da allora Amedeo e poi Claudio, hanno fatto di questo lavoro la propria vita. Pochissimi macchinari in laboratorio, quasi tutto viene fatto ancora a mano come una volta. Vedremo tantissimi dolci nascere dalle mani di Amedeo, Claudio ed i loro collaboratori: creme, cioccolatini, torte, paste; seguiremo la lavorazione della colomba artigianale; vedremo nascere uova di cioccolato; parleremo anche di caffè perché in questo laboratorio c’è anche un angolo dedicato alla torrefazione di 10 diversi tipi di caffè provenienti dai migliori luoghi di produzione del mondo. E poi una novità assoluta: bevande energetiche totalmente naturali inventate dai nostri protagonisti.
Ma soprattutto dolci, dolci e ancora dolci …. e tante idee e consigli anche per realizzare qualcosa di sfizioso in casa .

{module Pubblicità dentro articolo}

melaverde raspelli hidding

Ellen Hidding è sul ghiacciaio, ai piedi dell’Adamello

Questa settimana Ellen Hidding raggiungerà la cima dell’Adamello in provincia di Brescia, il ghiacciaio più esteso d’Italia, per raccontarci la vita contadina che da sempre si è sviluppata nelle valli sottostanti la maestosa vetta. In queste zone, fin da tempi immemori, si è sempre vissuto coltivando appezzamenti spesso impervi, allevando animali e trasformando le materie prime, come il latte, in prodotti straordinari. Quelle stesse famiglie che si sono tramandate per generazioni queste attività, ancora oggi proseguono con le loro tradizioni storiche e questo è stato possibile perché hanno capito che l’unione fa la forza. Sono nate così diverse cooperative che oggi controllano l’intera filiera di produzione nel nome della tradizione, della genuinità e dell’innovazione. In questa puntata conosceremo proprio una di queste cooperativa dove, 91 soci, allevano vacche lungo la Valle Camonica il cui latte viene lavorato in due caseifici, seguendo ricette tradizionali, ma con tecniche all’avanguardia e progetti nel totale rispetto dell’ambiente.



0 Replies to “Melaverde, Raspelli a Brescia Hidding sull’Adamello”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*