Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 18 marzo. Su Raiuno, alle 21.20, la fiction Il commissario Montalbano. Titolo dell’episodio di stasera, Il gioco degli specchi. Una bomba di basso potenziale è stata fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Si pensa a una minaccia per pizzo non pagato, ma il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega di essere l’obiettivo dell’attentato. Montalbano intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e qualcuno, uscendo la mattina, potrebbe averla spostata verso il magazzino per liberare il passaggio. Le repliche vanno in onda il lunedì e il venerdì.

Su Raidue, alle 21.15, TIM Music Onstage Awards. Nicola Savino e Malika Ayane presentano questa serata evento, in onda anche su Radio 2 a partire dalle 22.30, in cui vengono premiate le migliori esibizioni dei più importanti artisti italiani e internazionali protagonisti dei principali concerti, tour e festival che si sono tenuti in Italia durante il 2015. I vincitori sono stati scelti dal pubblico, che ha votato via Internet, e da una giuria di esperti composta da giornalisti e addetti ai lavori.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, aggiorna i telespettatori sugli sviluppi del caso Rosbroch e delle altre indagini più scottanti e sui processi in corso. Il programma d’inchiesta dovrebbe proseguire ininterrottamente fino al prossimo 27 maggio.

Su Canale 5, alle 21.10, la prima delle otto puntate di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Torna, dopo sei anni di assenza, il programma condotto da Paolo Bonolis, affiancato come sempre da Luca Laurenti. Anche in questa settima edizione due squadre si sfidano in prove di coraggio, cultura e simpatia per stabilire quali siano le caratteristiche vincenti dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora un appuntamento con la comicità e la satira nel travolgente one man show di Maurizio Crozza. In scaletta le imitazioni più irresistibili del comico genovese e tanto altro.

{module Pubblicità dentro articolo}

I film della serata da noi consigliati

Su Nove, alle 21.15, il film thriller del 2004, The Manchurian candidate, con Denzel Washington. Un maggiore dell’esercito, reduce dalla guerra del Golfo, indaga su un ex commilitone candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Scoprirà un inquietante complotto.

Su Rai 5, alle 21.15, il film musicale del 2010, di e con John Turturro, Passione. L’attore italo-americano John Turturro getta uno sguardo sul panorama musicale napoletano e sulle sue influenze nel resto del mondo. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto anche Mina e Pino Daniele.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2003, di Jane Campion, In the cut, con Meg Ryan, Mark Ruffalo. New York: la professoressa Frannie Avery viene coinvolta in un’indagine dell’affascinante detective Giovanni A. Malloy. Si ritroverà invischiata in una relazione morbosa.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2012, Les misérables, con Hugh Jackman. Francia, XIX secolo. Uscito di prigione, il ladro Jean Valjean decide di redimersi. Cambia identità, diventa imprenditore e si prende cura dell’orfanella Cosette. Ma un ispettore continua a perseguitarlo.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, The counselor – Il procuratore, con Michael Fassbender. Un avvocato di successo entra nel traffico di droga con la presunzione di uscirne quando vuole. Le cose però si complicano e dovrà scendere a pericolosi compromessi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Mike Mills, Beginners, con Ewan McGregor, Christopher Plummer. La vita del giovane Oliver viene completamente sconvolta quando il padre gli rivela di essere omosessuale e di voler vivere serenamente la sua condizione alla luce del sole.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Jon Favreau, Chef – La ricetta perfetta, con Jon Favreau, Sofia Vergara. Il cuoco Carl perde improvvisamente il lavoro. Così, assieme all’ex moglie, al migliore amico e suo figlio apre un chiosco ambulante. Riscoprirà la passione per la cucina e anche l’amore.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2004, di Curtis Hanson, In her shoes, con Cameron Diaz, Toni Collette. Le sorelle Maggie e Rose hanno in comune solo il numero di scarpe, ma sono molto diverse l’una dall’altra. Dopo una traumatica rottura, impareranno a volersi bene.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1952, di Fred Zinnemann, Mezzogiorno di fuoco, con Gary Cooper. Verso la fine dell’Ottocento, un anziano sceriffo (Gary Cooper), intenzionato a prendere moglie e a ritirarsi, deve affrontare un vecchio nemico.          



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*