Earth hour, ecco la programmazione tv dedicata


La programmazione dedicata all'evento che vuole richiamare l'attenzione sui cambiamenti climatici a livello internazionale


 Alle 20.30 di sabato 19 marzo scatterà l’Earth Hour, l’ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione sulla tematica dei cambiamenti climatici. Ecco alcuni programmi che ricordano la ricorrenza.

Il gruppo Sky per questa occasione offre una programmazione speciale. Inoltre in collaborazione con il WWF verranno realizzate una serie di attività nei cinque paesi dove Sky opera, una su tutte lo spegnimento delle luci non indispensabili nelle sedi dell’azienda per un’ora dalle 20.30 e la realizzazione di un promo per invitare tutti a fare lo stesso. Azioni semplici, che possono fare la differenza per “accendere” l’attenzione sul tema dell’ambiente.

{module Pubblicità dentro articolo}

Per sensibilizzare i telespettatori sul tema dei cambiamenti climatici, Sky in Italia, trasmette oggi sabato 19 marzo una lunga maratona. Tra i titoli previsti anche “Wild”, “Tracks – Attraverso il deserto”, “Cast Away”, “Grizzly Man”, “Il mio amico Nanuk”, “Puzzole alla riscossa”, “I pinguini di Madagascar” e “Animals United”.
Spazio a temi ambientali anche su Sky Uno tra i ghiacci dell’Antartide con ”Ice and the Sky”, un documentario del premio Oscar Luc Jacquet, in onda il 19 marzo alle 19.10.
Anche Sky Atlantic celebra l’Earth Hour con una maratona di “Shannara”, la serie fantasy il cui simbolo è un albero, l’Eterea, elemento di positività, crescita e affermazione della Natura in onda dalle 14 di sabato 13 marzo.
Su Sky Arte sabato 19 marzo alle 21.10 sarà trasmesso un documentario di Avi Lewis, “This changes everything”, ispirato da un libro della giornalista Naomi Klein, girato nell’arco di 4 anni in 5 continenti e prodotto tra gli altri dal premio Oscar Alfonso Cuarón. Scopriremo le storie di singoli personaggi e comunità sparse per il mondo, in prima linea nella lotta al surriscaldamento globale. Contemporaneamente, la stessa Klein ci illustra le connessioni tra i cambiamenti climatici e il sistema economico vigente, reinventando la sfida: la difesa del pianeta sarebbe l’occasione per riformare l’economia mondiale.
Sky Sport scenderà in campo a fianco del WWF per l’Earth Hour durante tutta la settimana con iniziative dedicate. Dagli studi agli inviati sui campi, dal tg sportivo ai pre e post partita: da lunedì 14 a sabato 19 marzo, Sky Sport sosterrà la celebrazione della giornata “a luci spente”.

{module Pubblicità dentro articolo}

Programmazione dedicata anche sui canali DeAKids, Discovery Channel, Dove TV e National Geographic Channel.
Su Discovery Channel canali 401 e 402 di Sky) l’ora della terra sarà celebrata con l’evento televisivo Racing Extinction, diretto dal Premio Oscar Louis Psihoyos, in onda dalle 21 del 19 marzo. Un incredibile documentario che segue un gruppo di attivisti che mostrano una nuova visione sulle specie animali in pericolo e il rischio sempre più reale di un’estinzione di massa con le immagini esclusive di come l’uomo stia modificando la natura, forse in modo irreversibile.
Sullo stesso canale la serata proseguirà con Oceano Segreto dalle 22.50 per un viaggio nel mondo sommerso del nuovo documentario diretto da Rick Rosenthal.

Dove tv (canale 413 di Sky) proporrà una puntata speciale di Ospitalità Insolita in onda il 18 marzo alle 22 e il 19 alle 14.35. Si partirà alla volta della Toscana, per raggiungere la “Fattoria San Martino”, un’oasi biodinamica a Montepulciano, dove tutto è stato costruito nel massimo rispetto della natura

 Riscaldamento Globale è invece la proposta di National Geographic Channel (canali 403 e 404 di Sky) in onda sabato 19 marzo alle 21.55. Bill Nye, scienziato, ingegnere meccanico, comico, attore e uomo di scienza è afflitto da una patologia, la patologia da cambiamento climatico.

La sua missione è quella di divulgare e far emergere cosa è andato storto sul nostro pianeta e soprattutto come possiamo iniziare a cambiare le cose.

Programmazione sui temi dell’ambiente anche per i più piccoli. Su Deakids (canali 601 e 602 di Sky) Paola Maugeri spiegherà ai ragazzi cos’è l’Earth Hour e come viverlo. Tra i temi delle clip, l’inquinamento e l’aria pulita, il riciclo, il consumo dell’acqua e la salvaguardia delle piante e degli alberi.

Anche su Sky On Demand decine di titoli saranno dedicati all’Earth Hour.

L’Ora della Terra/Earth Hour è il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico in cui si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30 dal Pacifico alle coste atlantiche.

Sui social si può seguire e condividere l’evento con #oradellaterra.
Nel 2015 l’Ora della Terra ha spento la luce in 7000 città e oltre 170 paesi e regioni del mondo, coinvolgendo oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese.



0 Replies to “Earth hour, ecco la programmazione tv dedicata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*