logo


Aspettando Lineablu, Fabio Gallo a Senigallia

- Scritto da 
Aspettando Lineablu

 Nell'attesa che torni il programma madre Lineablu, condotto da Donatella Bianchi, torna, oggi lo spin off Aspettando Lineablu  che porta i telespettatori a Senigallia, perla dell’Adriatico. Il conduttore, Fabio Gallo, dà appuntamento al pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile alle 14.00 su Rai1. Accanto al momentaneo padrone di casa troveremo Fabio Colivicchi e il professor Corrado Piccinetti. La prima puntata di Aspettando Linablu è andata in onda nel lunedì di Pasquetta.




Come è accaduto nella scorsa puntata a Cagliari, anche oggi, il mare è il protagonsita assoluto a Senigallia, una delle principali località turistiche delle Marche nota per la famosa spiaggia detta "di velluto". Aspettando Lineablu ci ricorda che dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu, il riconoscimento per la qualità delle acque di balneazione, per l'attenzione alla gestione ambientale, per l'informazione all'utente, per i servizi e sicurezza in spiaggia.

E qui, con il prof. Piccinetti, assisteremo alla pesca delle vongole con le turbo soffianti e i modelli di gestione di uno dei comparti più importanti del settore.

Ma la pesca ha soprattutto finalità culinarie: per cui i telespettatori saranno trasportati in cucina, a bordo di un peschereccio locale per la preparazione dei garagoi, lumaconi di mare, un piatto tradizionale ritenuto molto buono e prelibato.

Ma Senigallia è un punto di riferimento importante per il turismo.

E, a proposito di turismo Fabio Gallo e i suoi collaboratori puntano i riflettori sulle vacanze en plein air che possono essere realizzate in varie modalità. Si va dal camper alla roulotte alla tenda da campeggio. Chi sceglie di trascorrere le proprie ferie in questo modo sappia che non è solo, ma si tratta di un trend molto seguito che, tra l'altro, consente un approccio più immediato e vicino con la natura in cui ci si trova.

Il nostro paese, inoltre, può contare su oltre 60 milioni di presenze turistiche ogni anno, come richiamo non solo per le località di montagna ma più che mai in quelle costiere e diventa occasione di scoperta e fruizione del territorio e dei suoi habitat.

Nella puntata del 9 aprile si parlerà anche degli sport velici: con Fabio Colivicchi, i telespettatori potranno seguire i ragazzi della Scuola Vela, del Club Nautico e della Lega Navale Italiana che, a bordo di optimist e catamarani, si cimenteranno in una singolare e interessante regata.

senigallia

                                                     Senigallia

Infine, si va alla scoperta del territorio di Senigallia passeggiando lungo i portici del foro Annonario, con l’Associazione “Amici del Molo”.

Fabio Gallo, a proposito, racconterà curiosità, aneddoti e vicende del Porto di Senigallia e incontrerà i personaggi caratteristici della città.

Ultima modifica Sabato, 09 Aprile 2016 10:18
Massimo Luciani

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo