Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 maggio.


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Serie televisive, il debutto di Gomorra 2 – La serie, film tv, documentari, molti film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 10 Maggio. Rai1 trasmette Felicia Impastato, il film tv di Gianfranco Albano con Lunetta Savino.

Il coraggio, la determinazione e la forza incrollabile di una madre che per oltre vent’anni ha lottato perché fosse fatta giustizia per il figlio assassinato dalla mafia. La storia di una donna che in un territorio difficile e complesso come quello siciliano della fine degli anni Settanta, non si è mai arresa allo strapotere della criminalità organizzata.

Su Rai2, annullata la puntata odierna di Made in sud, a causa della morte del comico Massimo Borrelli, va in onda il film Captain America – The winter soldier con Chris Evans, Scarlett Johansson, Robert Redford e Samuel Lee Jackson. A seguire torna Annalisa Bruchi con 2Next – Economia e futuro. Al centro della puntata, l’intervista a Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ospite in studio di Annalisa Bruchi.

Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. Tra gli ospiti in studio Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera; Sandro Gozi,Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Susanna Camusso, Segretario della CGIL e la candidata a Sindaco di Roma Giorgia Meloni.

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Oltre all’esilarante copertina satirica di Maurizio Crozza, ci sarà spazio per l’astronauta Paolo Nespoli e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci, ospiti in studio.

Penultima puntata di Fuoco Amico TF45 – eroe per amore con Raul Bova e Megan Montaner su Canale5. Enea e Frezzo rientrano a Roma convinti che, seguendo le tracce di Dorrico, arriveranno a Fedova e ai bambini. Quest’ultimo vuole il virus e il vaccino: per fermarlo Enea e Frezzo si arruolano, rischiando molto, in un gruppo di mercenari. Subito dopo ultimo appuntamento con Piero Chiambretti e il suo Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’isola.

Su Italia1 esordio per il telefilm Blindspot. In Chi è Jane Doe una donna viene trovata nuda nel centro di New York. Il suo corpo è tutto ricoperto di tatuaggi, ma la sua identità è sconosciuta. A seguire in Taylor Shaw una cicatrice sul corpo di Jane (Jaimie Alexander) ricorda quella di una ragazza scoparsa.

Spazio al cinema su Rete4 grazie alla commedia L’amore all’improvviso – Larry Crowne con Tom Hanks e Julia Roberts. Licenziato dalla ditta perché non laureato, non può essere promosso, s’iscrive all’università e s’innamora della docente malmaritata. Così imparano molto entrambi.
ù

Anche Tv8 dedica la prima serata al grande schermo con il film In good company. Redattore cinquantenne di un giornale sportivo sta per avere il terzo figlio mentre la sua primogenita esce con il nuovo, giovane, rampante direttore. Crisi totale.

Rai Cultura ricorda lo statista ucciso dalle BR con il documentario Aldo Moro, memorie di un professore, in onda su Rai Storia, per il ciclo Italiani con Paolo Mieli. Memoriale che ci consente di ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera politica, dalla Carta Costituzionale al compromesso storico. Bel ritratto insolito di Aldo Moro, che pone al centro della sua esperienza di uomo politico la sua dimensione di professore universitario e di costituzionalista.

Rai5 trasmette il film Ai confini del paradiso. Nejat è professore universitario ad Amburgo, cresciuto in Germania da una famiglia di origini turche. Suo padre Ali è in carcere per aver ucciso una prostituta di origine turca. Per cercare la figlia della donna, Ayten, che sa vivere a Istanbul, Nejat parte per la Turchia. Ma la ragazza, nel frattempo, ricercata dalla polizia turca, fugge in Germania. 

Infine Su Sky Atlantic va in scena l’attesissimo debutto di Gomorra 2 – La serie con due new entry femminili. Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 maggio.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*