Chi l’ha visto? Questa sera su Marco Vannini e Gloria Rosboch


Torna Federica Sciarelli con una nuova puntata di Chi l'ha visto? L'appuntamento odierno di mercoledì 18 maggio è alle 21:15 su Rai3. Il programma di approfondimento sulle persone scomparse questa sera si occupa dei casi di Marco Vannini e Gloria Rosboch. Per ognuno di ambedue queste vicende ci sono dei risvolti a livello processuale.


Torna questa sera Federica Sciarelli con una nuova puntata di Chi l’ha visto? L’appuntamento odierno di mercoledì 18 maggio è alle 21:15 su Rai3. Il programma di approfondimento sulle persone scomparse questa sera si occupa dei casi di Marco Vannini e Gloria Rosboch. Per ognuno di ambedue queste vicende ci sono dei risvolti a livello processuale.

Cominciamo con la morte di Marco Vannini. Un anno fa fu ucciso in condizioni ancora non chiarite il ventenne di Cerveteri, colpito da un colpo di pistola da uno dei membri della famiglia della fidanzata. Ancora oggi non è stato chiarito quello che è accaduto nella villetta di Ladispoli la notte del 17 maggio. Marco Vannini era a cena a casa della fidanzata Martina Ciontoli e intorno al tavolo quella sera c’erano tutti compresi i genitori della ragazza. Il prossimo 23 maggio inizia il processo nel corso del quale un’intera famiglia è indagata per concorso in omicidio. Federica Sciarelli sottolinea che con il processo potrebbe essere fatta finalmente luce sulla morte del giovane colpito e lasciato agonizzante per oltre un’ora prima che i soccorsi venissero chiamati. Sembra che a dare qualche informazione in più potrebbe essere la testimonianza della vicina di casa dei Ciontoli.

La donna avrebbe ascoltato un diverbio con toni molto alterati tra Marco Vannini ed uno delle persone presenti in casa. Ad un certo punto, dopo un rumore molto forte, sarebbe sceso il silenzio nella villetta. E quel rumore potrebbe anche essere assimilato ad un colpo di pistola. Alla vigilia quindi dell’inizio del processo Chi l’ha visto? cerca di ripercorrere tutto quanto è stato detto in un anno sulla morte del povero giovane. Nella giornata di oggi 18 maggio, viene celebrata una messa per ricordarlo. {module Pubblicità dentro articolo}chi lha visto

Il secondo caso di così occupa Federica Sciarelli è la morte di Gloria Rosboch. La professoressa 55enne di Padova fu uccisa perché richiedeva insistentemente la somma di 187000 Euro che le era stata estorta da un suo ex allievo, Gabriele Defilippi. Attualmente in stato di detenzione ci sono sia il giovane, sia la madre Caterina Abbattista, sia il compagno di lui Roberto Obert. La Sciarelli riprende il caso perché oggi mercoledì 18 maggio, c’è l’incidente probatorio attraverso l’audizione protetta del fratellino tredicenne di Gabriele Defilippi.

Intanto sono emersi altri dettagli dall’ autopsia sul corpo della povera professoressa. La donna prima di essere strangolata con un laccio sarebbe stata anche malmenata. Intanto la Abbattista, infermiera 45enne avrebbe esercitato pesanti pressioni su Gabriele affinché “risolvesse” il problema della Rosboch eliminando definitivamente la donna. Questa circostanza è stata confermata dall’ex fidanzata del Defilippi. {module Pubblicità dentro articolo}

Come al solito il centralino di Chi l’ha visto? rimarrà aperto 24 ore su 24. Al numero 06 82 62 potranno rivolgersi i telespettatori per fare segnalazioni su casi di persone scomparse da tempo oppure per dare notizie su nuovi casi avvenuti recentemente.



0 Replies to “Chi l’ha visto? Questa sera su Marco Vannini e Gloria Rosboch”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*