La Partita del Cuore, parla Fabrizio Frizzi (VIDEO)


Parla il conduttore dell'evento benefico che si svolgerà questa sera allo Stadio Olimpico

Va in onda questa sera su Rai 1 la Partita del Cuore, la cui conduzione è affidata a Fabrizio Frizzi. Insieme a lui, Francesca Fialdini e Flora Canto. Sugli spalti, a raccogliere le emozioni del pubblico a caldo, c’è Flavio Insinna.

Abbiamo intervistato Fabrizio Frizzi alla vigilia della discesa in campo delle due squadre che questa sera si confrontano allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della Nazionale Italiana Cantanti e della squadra Cinema Stars.

Fabrizio Frizzi, attualmente al timone del preserale di Rai 1 L’Eredità, ci spiega l’emozione che prova anno dopo anno nel commentare un incontro destinato alla solidarietà.

{module Pubblicità dentro articolo}

“I ricavati dell’incasso saranno devoluti alla fondazione dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù e alla ricerca di Telethon”, dice Fabrizio Frizzi. Il conduttore ricorda che è stato lui stesso donatore di midollo osseo, e nell’intervista ci racconta la sua emozionante esperienza.

“All’epoca il mio midollo risultò compatibile con quello di una bimba le cui condizioni erano davvero preoccupanti. Ricordo di essere uscito dall’ospedale e di aver subito condotto la Partita del Cuore di quell’anno. Sei anni dopo, la più bella sorpresa della mia vita. Ero ancora al timone della Partita del Cuore, si stava chiudendo la diretta e già scorrevano i tioli di coda, quando avvertii qualcuno che mi correva incontro e mi abbracciava. Era una ragazzina, e capii subito che si trattava di Valeria, la bimba alla quale avevo donato il midollo e che era venuta a salutarmi dicendomi di essere la mia sorellina”.

Nel corso dell’intervista, Frizzi si sofferma anche su altri aspetti della sua professione e della sua carriera. Vi lasciamo al nostro video e diamo appuntamento a questa sera lle 21.20 su Rai 1 per la Partita del Cuore

Vi ricordiamo che il numero solidale al quale fare riferimento per le donazioni è il 45502.