Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Su Raiuno, alle 20.30, serata di calcio, Milan – Juventus Coppa Italia – Finale. A sei giorni dalla conclusione del campionato, i rossoneri di Riccardo Montolivo affrontano allo stadio Olimpico di Roma gli uomini allenati da Massimiliano Allegri, vincitori del loro 5° scudetto consecutivo. La conquista del trofeo tricolore garantisce l’accesso diretto alla prossima Europa League. Le semifinali di ritorno avevano avuto come protagoniste Milan e Alessandria. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Le meraviglie sconosciute. Con Alberto Angela andiamo alla scoperta delle meraviglie di Roma meno conosciute e meno frequentate dai turisti, come il convento di Trinità dei Monti, un edificio dalle tante sorprese artistiche e storiche: dagli inganni visivi di affreschi veramente singolari realizzati da religiosi francesi nel 1600, ai campanili della chiesa da dove si gode una visione unica e spettacolare della città.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: va in onda La trilogia della villeggiatura. Ultimo appuntamento con Toni Servillo e le tre parti della Trilogia (Smanie, Avventure, Ritorno) di CarloGoldoni. Tra gli altri interpreti Anna Della Rosa (Giacinta) e Andrea Renzi (Leonardo).

Ecco i film da noi consigliati per questa sera.

Su Canale 5, alle 21.10, il film fantastico del 1990, di Jerry Zucker, Ghost – Fantasma, con Patrick Swayze, Demi Moore. New York, Stati Uniti: Molly (Demi Moore) si vede crollare il mondo addosso quando il fidanzato Sam (Patrick Swayze) viene ucciso da un rapinatore. Non sa però che il fantasma del giovane le è sempre accanto e veglia su di lei. Grazie alla medium Oda (WhoopiGoldberg) riuscirà a ritrovarlo.

Su Cielo, alle 21.15, il film drammatico del 1977, Al di là del bene e del male, con Dominique Sanda, Robert Powell. Roma, fine ‘800: il giovane Paul Rèe s’innamora perdutamente della bella Lou. Quando lui le chiede di sposarlo, la ragazza gli propone un triangolo amoroso con l’amico Fritz.

Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1976, di Robert Moore, Invito a cena con delitto, con Truman Capote, Alec Guinness, Peter Falk. Sei tra i più famosi investigatori vengono invitati a cena in un castello da Lionel Twain (Truman Capote), un milionario eccentrico e misterioso, affinchèrisolvano un oscuro delitto. Ma le cose si complicano in modo tragico.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2015, Nessuno si salva da solo, con Jasmine Trinca, Riccardo Scamarcio. Delia e Gaetano, da poco separati, si trovano per organizzare le vacanze dei figli. Durante l’incontro capiranno le vere ragioni che hanno portato alla fine il loro rapporto.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film thriller del 1992, di M. Jackson, Guardia delcorpo, con Kevin Costner, Whitney Houston. Frank, ex bodyguard del presidente degli Stati Uniti, accetta un nuovo incarico: proteggere Rachel Marron, una famosa rockstar che viene perseguitata da un maniaco.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Mark Rydell, Trappola d’amore, con Richard Gere, Sharon Stone. Deluso dalla moglie Sally, arrivista e insensibile, Vincent finisce tra le braccia di una donna incontrata per caso. Scoppia la passione, ma all’uomo fa paura l’idea di cambiar vita.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*