Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 31 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Serie tv, trasmissioni legate a vecchi fatti di cronaca, una speciale presentazione della nazionale di calcio in vista di Euro 2016, telefilm, i tradizionali talk show politici e tantissimi film; questo offre la prima serata di martedì 31 maggio. In diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, su Ra1, va in onda Sogno Azzurro, condotto da Antonella Clerici.

La conduttrice de La prova del cuoco, conduce una serata evento dedicata alla Nazionale Italiana di calcio in partenza per Euro 2016. In studio ci sono l’allenatore Antonio Conte e 23 giocatori convocati. Dopo uno spettacolare ingresso su uno speciale “red carpet”, i calciatori verranno presentati al pubblico e alcuni di loro vivranno un momento particolare in cui verranno messi in luce aspetti inediti ed emozionanti della loro vita e della loro personalità. La serata sarà l’occasione anche per ricordare e omaggiare il Campioni del mondo di Berlino 2006, rappresentati dal condottiero di quella spedizione Antonio Conte. Super ospiti, i Capitani Coraggiosi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Emozioni forte su Rai2 con il Thriller Hours di Eric Heisserer. 29 agosto 2005, Nolan è a New Orleans con la moglie che sta partorendo quando giunge l’uragano Katrina. Rimasto solo ed isolato dal mondo con la piccola in un’incubatrice, lotta per salvarle la vita.

Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. 

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Dopo la pungente e attuale copertina satirica di Maurizio Crozza, ci sarà spazio i temi caldi del momento: immigrazione, polemiche interne alla maggioranza sulla giustizia e le elezioni amministrative del prossimo weekend.

Su Canale5 va in onda la terza puntata della serie tv Romanzo siciliano, con Claudia Pandolfi e Filippo Nigro. Spada (Fabrizio Bentivoglio) è distrutto per la perdita dell’amico Navarra. La squadra cerca di capireche cosa nascondevano due ragazzi uccisi in una strage. Intanto Consolo collabora con la giustizia, ma sua figlia viene rapita dagli uomini di Buscemi (Ninni Bruschetta).

Su Italia1 in prima visione tv, due nuovi episodi del telefilm Blindspot. In Non fidarti di nessuno, il caso di un ex informatore del Fbi, ora latitante, mette alla prova la squadra e minaccia di esporre i segreti di Mayfair (M. Jean-Baptiste). A seguire Sospetta tutti dove si indaga su un giro di ricatti all’interno di un ditretto di polizia. Mayfair svela il suo passato a Weller.

Su Rete4 nuovo appuntamento con Il terzo indizio. Alessandra Viero intrduce e commenta la terza, delle quattro, docu-fiction su noti casi di cronaca e di violenza familiare. Il programma mostra come la giustizia ha affrontato le vicende narrate, mettendo al centro di ogni puntata l’analisi delle prove. Subito dopo Il presidente Obama. Il Capo Usa viene raccontanto attingendo da un’intervista realizzata da Steve Kroft per 60 Minutes e attraverso ampi stralci del documentario Becoming Barack-Evolution of a Leader.

Rai Storia trasmette in prima serata uno speciale dal titolo Norimberga: processo ai vinti, che analizza l’atto conclusivo della seconda guerra mondiale attraverso analisi, considerazioni e video d’epoca.

Anche Tv8 dedica la prima serata al grande schermo con Mona Lisa Smile con Julia Roberts. In pieno maccartismo, in una prestigiosa scuola femminile in cui si insegna che lo scopo principale di una donna è trovar marito, un’insegnante anticonformista suscita amore e odio.

Altro film su Rai5 grazie a Confessioni di una mente pericolosa. Bell’esordio nel ruolo di regista per George Clooney che realizza un film di spionaggio costruito sul personaggio di un celebre anchorman assunto dalla Cia.

Infine su Sky Atlantic, torna Gomorra 2 – La serie. Questo quello che accadrà nel settimo e ottavo episodio: Don Pietro è pronto a tornare a dirigere i giochi, specialmente ora che l’alleanza è seriamente a rischio. È evidente che O’ Nano non è soddisfatto di come stanno andando le cose, ma Ciro (Marco D’Amore) non vuole problemi. O’ Trak e gli altri ex amici di Genny (Salvatore Esposito) sono passati dall’altra parte, ma ciò non fa altro che creare diffidenza e tensione. In tutto questo, O’ Principe continua a vedersi privatamente con il giovane Savastano, e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) inizia ad avere dei ripensamenti.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 31 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*