Elezioni amministrative del 5 giugno, tutti gli appuntamenti in tv


Tutti gli appuntamenti dei canali generalisti per seguire i risultati delle elezioni amministrative del 5 giugno


 Oggi, 5 giugno 2016 si recano alle urne, per le elezioni amministrative, oltre 13 milioni di italiani in 1300 comuni tra cui Roma, Napoli, Milano, Torino e Bologna. Rai, Mediaset e La7 seguiranno i risultati con una serie di appuntamenti.

{module Pubblicità dentro articolo}

Cominciamo dalle reti della tv pubblica.
Domenica 5 giugno primo appuntamento su Rai1 alle 22:50 con “Porta a porta, Speciale elezioni amministrative”, in collaborazione con il Tg1; subito dopo, alle 22.55, partirà anche “TG3, Speciale elezioni amministrative” (in collaborazione con TGR). Dalle 24 alle 24.10, sempre sulla terza rete sono previsti gli speciali della Tgr sulle singole regioni. Alle 24.35, su Rai2, anche l’edizione del Tg2 notte sarà in gran parte dedicata ai risultati elettorali.

Lunedì 6 giugno si ricomincia su Rai1 all’interno di “Unomattina estate” (dalle 6.45 alle 10.30). Poi, dalle 9.30 alle 10.30, arriva “TG2 Insieme, Speciale elezioni amministrative”, in onda su Rai2. Nel pomeriggio, stavolta su Rai1 dalle 15 alle 17, “TG1, Speciale elezioni amministrative” e in serata, dalle dalle 21.25 alle 23.45, una puntata speciale di “Porta a porta”, in collaborazione con il TG1, con ospiti in studio per un’analisi definitiva dei risultati.
 Rai 3 inizia dalle 7 alle 7.30, con TGR Buongiorno Italia. Poi dalle 7.30 alle 8, TGR Buongiorno regione. E ancora, alle 8 appuntamento con Agorà; alle 11:00 la TGR, alle 12:00 “TG3, Speciale elezioni amministrative”, dalle 17 alle 19, altro TG3, Speciale elezioni amministrative e poi, in prima serata, alle 21.05 “Gazebo, Speciale elezioni amministrative” che lascerà la staffetta a “TG3 Linea Notte, Speciale elezioni amministrative”.
RaiNews24 seguirà in diretta l’intero evento con analisi, approfondimenti e speciali.
Ed ecco quanto propone la Radio.

Rai Radio1 realizzerà un lungo Speciale a partire dalle 22.45 di domenica 5 giugno. Conducono Giancarlo Loquenzi e Gianmarco Trevisi che dagli studi Rai di Saxa Rubra si collegheranno con gli inviati del Gr1 nei comitati elettorali a Roma, Napoli, Milano, Torino, con la postazione al Ministero dell’interno per l’aggiornamento in tempo reale dei risultati e le sedi regionali interessate. E ancora proiezioni, exit poll e aggiornamenti per tutta la notte, ogni ora, nelle edizioni del Gr1. Alle 5.30 la prima delle rassegne stampa della giornata. Lo speciale riprenderà alle 6 di lunedì con Paolo Salerno per proseguire dalle 08.30 alle 12.00 con Giorgio Zanchini e Ilaria Sotis per i risultati definitivi, i commenti a caldo di politici, giornalisti, esperti.

enrico mentana tg la7

 {module Pubblicità dentro articolo}

Gli appuntamenti delle reti Mediaset sono i seguenti.

Domenica dalle 23.00, subito dopo la chiusura dei seggi, in diretta su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24, andrà in onda lo speciale a cura del Tg5 e di Tgcom24 con le proiezioni elettorali a cura di Tecné.

Lunedì 6 giugno, sempre su Canale 5, dalle 8.45, Mattino Cinque commenterà dati e reazioni politiche.

Su Retequattro, dalle 11 e le 11,25, il Tg4 racconterà le operazioni di spoglio in un’edizione straordinaria, seguita dalla consueta edizione del telegiornale.

A mezzogiorno, il testimone passerà a Studio Aperto, su Italia 1, con un’altra edizione straordinaria e, a seguire, il notiziario delle 12,25.

Sempre lunedì, dalle 20.30 su Retequattro, spazio a commenti sui risultati finali con una puntata speciale di “Quinta Colonna” condotta da Paolo Del Debbio.

Ecco la copertura de La7.

Si comincia alle 22,10 con lo Speciale Tg La7 condotto da Enrico Mentana.Si prosegue, poi con il Tg alle 24,30 che si protrae fino a tardi per seguire l’apertura delle urne e il conteggio dei voti. Già nel Tg delle 20 Mentana darà notizie sull’affluenza alle urne ed annuncia la presenza degli Exit Pool che saranno divulgati sono dopo la chiusura delle urne.



0 Replies to “Elezioni amministrative del 5 giugno, tutti gli appuntamenti in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*