Brexit, tutti gli appuntamenti in tv


Rai, Mediaset, La 7 e Sky seguono l'esito della consultazione chiamata Brexit. Oggi la Gran Bretagna deciderà se rimanere o meno all’interno della Ue. Il popolo inglese voterà per il referendum detto Brexit che sta per "Britain exit" che potrebbe segnare una svolta nel futuro dell’Europa.

 Rai, Mediaset, La 7 e Sky seguono l’esito della consultazione chiamata Brexit. Oggi la Gran Bretagna deciderà se rimanere o meno all’interno della Ue. Il popolo inglese voterà per il referendum detto Brexit che sta per “Britain exit” che potrebbe segnare una svolta nel futuro dell’Europa. 

Questi sono gli appuntamenti delle reti di viale Mazzini che continueranno a commentare i risultati anche domani 24 giugno.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si comincia oggi 23 giugno su Rai News 24 che seguirà l’intero evento con collegamenti e aggiornamenti in diretta sui risultati dello spoglio e dalle 23.00 con uno Speciale. In studio il direttore Antonio Di Bella. Fra gli ospiti Federico Rampini, Alan Friedman e il direttore della stampa Maurizio Molinari. Collegamenti poi con gli inviati a Londra e prime reazione delle borse in occidente e in oriente nel corso della notte.
Rai 1, dalle 21.25 all’1.20, proporrà un “Porta a porta – Speciale Brexit”, in collaborazione con il Tg1. Gli ospiti in studio con Bruno Vespa commenteranno a caldo i primi risultati.

Su Rai2, dalle 23.40 alle 23.55, sarà invece “Tg2 Punto di vista” a dare tutti gli aggiornamenti mentre su Rai3 dalle 24.00 partirà una puntata speciale di “Tg3 Linea Notte”.

Venerdì 24 giugno si aprirà su Rai1 alle 6.45, con “Uno mattina estate” e su Rai3 , alle 8.00, con “Agorà” che dedicheranno ampi approfondimenti ai risultati del referendum nel Regno Unito. Rai 3, dalle 21.10 alle 23.30, trasmetterà uno “Speciale Tg3” con approfondimenti e ospiti in studio per l’analisi del voto.
Rai News 24 proporrà numerosi collegamenti in diretta e ampi spazi di approfondimento.
Anche Radio Rai fornirà un’informazione continua sulla Brexit.
Su Rai Radio1 partirà alle 22.50, del 23 giugno, pochi minuti prima della chiusura delle urne nel Regno Unito ( le 23.00 italiane ) una lunga maratona informativa. L’ex Presidente del Consiglio Mario Monti il politologo Edward Luttwak, Lord Pearson of Rannoch, fondatore del partito “euroscettico” Ukip, i vice presidenti del Parlamento europeo Sylvie Guillaume e Antonio Tajani, Yves Bertoncini, direttore dell’ Istituto Delors: sono alcuni degli ospiti che parteciperanno ai programmi delle prima rete radiofonica della Rai.

 Per quanto riguarda le reti Mediaset, ci saranno aggiornamenti continui all’interno di tutti i notiziari. Canale 5, questa sera, a mezzanotte manda in onda una puntata speciale di Matrix con Luca Telese. Con ospiti in studio si commenteranno i primi risultati, per circa due ore.

Alle 21,10 Enrico Mentana condurrà Speciale Tg La7 maratona elettorale dedicata all’esito del referendum che si protrarrà fino all’una inoltrata. Il direttore è reduce dalla lunga diretta di domenica scorsa sui ballottaggi per le elezioni amministrative.

brexit 2
Sky TG24 HD si prepara con una lunga maratona, “Brexit in o out?” in onda dalle 22.30 di questa sera, mercoledì 23 giugno, per concludersi alle 12 del giorno successivo, giovedì 24 giugno, in onda sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del DTT.

Durante la no stop fiume, Sky TG24 trasmetterà in diretta anche contenuti e approfondimenti dell’emittente britannica Sky News, con cui condividerà dati e grafiche aggiornate. 

La lunga diretta prenderà il via subito dopo la chiusura delle urne in UK e darà i risultati del referendum in tempo reale.

In studio e in collegamento da Londra saranno presenti politici, esperti, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra questi: Enrico Letta e Romano Prodi.

In campo anche il sito www.skytg24.it  che proporrà aggiornamenti, liveblog, foto e video. “Brexit in o out?” sarà visibile in streaming su skytg24.it e, attraverso SkyGo, sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. 



0 Replies to “Brexit, tutti gli appuntamenti in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*