Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


XXXI Olimpiadi, telefilm, documentari, talk show di attualità, calcio internazionale e gli immancabili film estivi; tutto questo offre la prima serata di martedì 9 agosto 2016. Su Rai1, dopo il debutto di sette giorni fa, torna Cedar Cover, con la terza stagione

{module Pubblicità dentro articolo} 

Al centro di tutto troviamo Olivia Lockart , il giudice che risiede nella corte municipale. C’e’ poi Jack Griffith (Dylan Neal), il nuovo capo editore del Cedar Cove Chronicle, che fa di tutto per portare a galla la verità e scoprire cosa succede dietro le porte chiuse del tribunale presidiato dalla donna. Bob e Peggy Beldon sono i proprietari del Bed & Breakfast della città, punto di ritrovo per la comunità.

Rai2 è la rete olimpica di Rio 2016 e quindi gli appassionati di sport si possono collegare sulla seconda rete nazionale vedere le finali della quarta giornata. Gli abbonati sky possono sintonizzarsi anche sulla paytv per vivere le emozioni olimpiche.

garozzo

Su Rai3 protagonista la miniserie La vita che verrà. Roma, 4 giugno 1944. Mentre gli americani fanno il loro ingresso nella città, quattro giovani si incontrano nel quartiere della Garbatella: Nunzia, cameriera, rimasta sola con una bambina di otto anni e un neonato) Pietro, tipografo clandestino sfuggito miracolosamente alle retate, sua sorella Rosa, sarta in casa e Romano, un venditore ambulante arrivato da Napoli al seguito degli americani. 

Su La7 spazio ad uno speciale di In onda. Il talk show di attualità condotto da David Parenzo e Tommaso Labate, si allarga dalla fascia preserale, per trattare i temi caldi del momento.

Canale5 dedica la prima serata al cinema con la commedia di Leonardo Pieraccioni Una vita bellissima. Mariano, fruttarolo in un paesino della toscana è sposato con Miranda (Laura Torrisi) una bellissima donna. Un giorno al mercato la donna viene notata da un fotografo che le propone di fare un calendario.

Italia1 in diretta dallo stadio Lerkendal di Trondheim (Norveggia) trasmette la Supercoppa Europea 2016. Nel primo atto internazionale ufficiale della nuova stagione, si sfidano il Real Madrid, vincitore della Champions League, e il Siviglia, che ha triofato in Europa League (dove con successo il nostro Sassuolo ha affrontato la fase preliminare pochi giorni fa). I favori del pronostico sono tutti per i blancos di Zinedine Zidane.

Su Rete4 secondo appuntamento con la nona serie del telefilm Il commissario Schumann. Schumann deve identificare una donna annegata nel lago. Unico indizio, un ciondolo portafortuna “Chiama Angeli”, particolarmente amato dalle gestanti. Nel corso delle indagini, scopre che la donna si chiama Irina Gross, una ballerina con una propria compagnia di danza insieme a Toni Clemens, il coreografo, e, per finire, incinta.

Un’avventurosa ed epica altalena di conquiste e disfatte: la vita dell’armatore sorrentino Achille Lauro, fondatore della Flotta Lauro. Un personaggio dai contorni leggendari, raccontato dal film Lo sposo di Napoli, diretto da Giogiò Fanchini che Rai Cultura propone alle 22.00 su Rai Storia, per la serie Italiani, con Paolo Mieli.

{module Pubblicità dentro articolo}

Spazio al grande schermo anche su Rai5 con Triage, adattamento dell’omonimo romanzo del corrispondente di guerra americano Scott Anderson. Kurdistan anni 80. Mark Walsh è un fotografo di guerra che resta gravemente ferito nel corso di uno scontro armato. Tornato in patria, farà molta fatica a recuperare la memoria di ciò che è veramente successo.

{module Macchianera}



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*