logo

Il terzo indizio con Barbara De Rossi da novembre su Retequattro

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 17:06 - Scritto da 

 Da Rai 3 a Retequattro. Da Amore criminale a Il terzo indizio. E' questo il futuro di Barbara De Rossi che sarà la protagonista de "Il terzo indizio”, il programma di Retequattro condotto, nella scorsa edizione, da Alessandra Viero. L'appuntamento è da novembre in prima serata.

All’attrice e conduttrice televisiva il compito di introdurre e commentare docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che, spesso, hanno diviso l’opinione pubblica. “Il terzo indizio” si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.

Prosegue così l’impegno de “Il terzo indizio” - trasmissione a cura di Siria Magri, già ideatrice e curatrice di “Quarto Grado” - nella campagna contro la violenza domestica, in particolare quella sulle donne. Una mission sposata anche dalla nuova conduttrice Barbara De Rossi, da anni attiva per aiutare concretamente le vittime di stalking e abusi.

il terzo indizio viero

L'ultima edizione andata in onda su Rai3 di Amore criminale risale alla scorsa primavera. 

Filo rosso del programma di Rai3 è sempre stata la violenza sulle donne. Sono state raccontate storie di femminicidi e di persone che, fortunatamente, sono riuscite a sopravvivere per narrare la propria vicenda.

In quest'ultima edizione la De Rossi aveva inserito anche le testimonianze dirette di uomini con alle spalle un passato di violenza. Successivamente queste persone hanno cominciato un percorso di riabilitazione psicologica in centri specializzati per tornare ad avere un approccio sereno verso le proprie compagne.

Come si sa, al timone di Amore criminale ci sarà Asia Argento. E la De Rossi adesso fa il suo ingresso nella squadra Mediaset. Con buona pace di Alessandra Viero.

Infatti Mauro Crippa, direttore generale informazione della tv commerciale commenta l'arrivo della conduttrice e attrice:

"Diamo il benvenuto nella nostra squadra a Barbara De Rossi. Il pubblico la conosce come grande attrice di cinema e teatro, ma è anche una conduttrice televisiva di talento. “Il Terzo Indizio” è un programma che sembra ritagliato su misura per lei: una donna impegnata e sensibile, capace di raccontare senza morbosità le storie tragiche di altre donne vittime di orrendi crimini. Non dimentichiamo che Barbara De Rossi è una delle più importanti testimonial delle campagne contro la violenza e il femminicidio"

Letto 462 volte Ultima modifica Mercoledì, 19 Ottobre 2016 17:33
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

I migliori anni dal 21 aprile su Rai1 con Carlo Conti ma senza la Tata…

07-03-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Carlo Conti torna su Rai 1. Il rientro del conduttore di tre edizioni del festival di Sanremo, avverrà il 21...

Vai alla news

Festival internazionale del giornalismo 2017, conferenza stampa in dir…

10-03-2017 Informazione Irene Natali

Si svolgerà dal 5 al 9 aprile l'undicesima edizione del Festival internazionale del giornalismo. Come sempre nella cornice di Perugia...

Vai alla news

"Cani eroi" dal 25 marzo su Rai 2

11-03-2017 Intrattenimento Angela Grimaldi

Arriva su Rai2 una docu-fiction molto particolare dal titolo "Cani eroi". L'appuntamento è a partire da sabato 25 marzo alle...

Vai alla news

Rai porte aperte, conferenza stampa in diretta

16-03-2017 Informazione Irene Natali

La Rai apre le porte ai ragazzi, con la speranza che un domani possano appassionarsi a una delle tante professioni...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo