logo


 Da venerdì 4 novembre arriva su Raitre la nuova edizione di Amore criminale con la conduzione di Asia Argento. L'appuntamento è in prima serata così come era accaduto in precedenza con le stagioni del programma condotte da Barbara De Rossi adesso trasferitasi su Rete 4 dove conduce Il terzo indizio.




Saranno sette le puntate raccontate dalla figlia del regista Dario Argento che si occuperanno naturalmente di storie legate alla violenza sulle donne. Ad Amore Criminale, fin dalla prima messa in onda, è associata una campagna di denuncia contro il femminicidio. Il programma si avvale della collaborazione della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri in fin dal suo esordio nove anni fa.
Come era già accaduto lo scorso anno vengono raccolte le testimonianze di uomini che, nel corso della propria vita sono stati violenti nei confronti delle proprie donne ma che, successivamente, hanno avuto il coraggio di intraprendere un percorso terapeutico per riprendere una vita normale nell'ambito di una ritrovata consapevolezza del rispetto per la condizione femminile.
In studio ci saranno anche donne che fortunatamente sono riuscite a sfuggire alla violenza e portano la propria testimonianza spronando chi si trova nelle medesime condizioni a denunciare sempre e comunque l'autore della pur minima violenza.

L'ultima edizione di Amore criminale con Barbara de Rossi era andata in onda la scorsa primavera.

AmoreCDeRossi

       Barbara De Rossi, conduttrice di Amore criminale per tre anni

Soprattutto in questa edizione Amore criminale vuole denunciare la violenza in tutte le sue forme molte delle quali sono subdole perchè nascoste nel chiuso delle mura familiari.
Asia Argento, dopo l'esperienza a Ballando con le stelle e le liti con Selvaggia Lucarelli, si trasforma in conduttrice.

In studio accoglierà attori che ogni settimana leggeranno stracci degli atti giudiziari legati alle storie ricostruite nella specifica puntata. Tra questi troveremo Franco Castellano Mariangela D'Abbraccio Josafat Vagni. Inoltre per approfondire il tema della violenza in tutte le sfaccettature ci sarà in studio un avvocato esperto nella tutela delle donne e dei minori vittime di violenza. Si tratta di Maria Cristina Cerrato che sarà affiancata da Geraldine Pagano e da Costanza Baldry, psicologa e criminologa.

Naturalmente Amore criminale si basa soprattutto sulle docufiction ovvero filmati che ricostruiscono le storie raccontate affiancate anche da immagini di repertorio.
Da sottolineare lo studio completamente rinnovato: infatti saranno esposte alle pareti alcune opere fotografiche e pittoriche che hanno proprio come tema la femminilità e la donna.

Molte le storie raccontate in questa edizione.

Nelle prime puntate Asia Argento si occuperà di donne che sono state uccise giovanissime dai propri partner solo perché questi ultimi non accettavano una rottura del rapporto sentimentale.

Ultima modifica Sabato, 22 Ottobre 2016 19:16
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo