Amore criminale prima puntata con Asia Argento, le storie di Paola e Ofelia


Prima puntata questa sera su Raitre di Amore criminale, con la conduzione di Asia Argento. L'appuntamento è alle 21:10 con il nuovo ciclo di trasmissioni che racconta storie di donne e di uomini vittime di violenza.

 Prima puntata questa sera su Raitre di Amore criminale, con la conduzione di Asia Argento. L’appuntamento è alle 21:10 con il nuovo ciclo di trasmissioni che raccontano storie di donne e di uomini vittime di violenza.Noi vi avevamo anticipato tutte le novità.


Asia Argento succede a Barbara De Rossi che si è trasferita su Rete 4 dove condurrà, tra poco, il programma Il terzo indizio.

La Argento aveva partecipato alla scorsa edizione di Ballando con le stelle.

Come vi abbiamo anticipato, saranno sette le puntate di Amore criminale che, come al solito, verranno integrate da filmati secondo lo stile della docufiction. A questo si aggiunge materiale di repertorio con le testimonianze in studio dei parenti o degli amici delle persone vittime di violenza. In studio ci saranno anche le stesse persone che sono riuscite miracolosamente a sopravvivere e adesso possono raccontare la propria vicenda dando anche un aiuto a tutti coloro che si trovano nella loro medesima situazione e non hanno il coraggio di denunciare.
Ogni puntata di Amore Criminale ospita in studio un attore a cui è delegato il compito di leggere alcuni stracci degli atti giudiziari delle storie raccontate e ricostruite. Tra coloro che parteciperanno ci sono Franco Castellano, Mariangela D’Abbraccio, Gigio Alberti.
L’altra novità è lo studio caratterizzato da pareti con opere d’arte, fotografie e quadri dedicati al tema della donna e in generale all’universo femminile.
Come sempre Amore criminale viene realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

ballando con le stelle 5 marzo asia argento

                                               Asia Argento a Ballando con le stelle 2016
Vediamo adesso quali sono le vicende raccontate nella prima puntata.
Asia Argento nel suo esordio alla conduzione, si occupa di due donne con storie di violenza e sopraffazione ma con due finali differenti: Ofelia e Paola.
Ambedue hanno avuto il torto di innamorarsi perdutamente dell’uomo sbagliato. Ambedue hanno cercato di reagire, ma per loro il destino ha scritto pagine differenti.

Paola è una donna realizzata professionalmente. Separata con due figlie cercava soltanto un uomo con il quale poter ricostruire un sereno rapporto sentimentale. Ma la persona che credeva adatta comincia immediatamente a rivelarsi un violento e la sottopone a insopportabili maltrattamenti. Paola riesce a ribellarsi.

{module Pubblicità dentro articolo}
Ofelia invece conosce il suo partner, l’uomo che la ucciderà quando era ancora poco più che una bambina. I due si erano persi di vista ma si ritrovano dopo 20 anni. Ofelia, da donna intelligente, capisce che il suo partner è violento ma non riesce a staccarsi da lui. E quando finalmente trova il coraggio di fuggire, l’uomo la uccide senza pietà.
Queste due vicende vengono ricostruite attraverso altrettante docufiction.
In studio questa sera a leggere gli atti giudiziari che si riferiscono alla vicenda di Ofelia è l’attore regista Franco Castellano