Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 12 novembre. Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Liechtenstein – Italia. Qualificazione Mondiale 2018. Al Rheinpark Stadion di Vaduz, la Nazionale gioca la 4° sfida nel Gruppo C. Osservati speciali della formazione di casa, gli attaccanti Andrea Belotti e Ciro Immobile, che contro la Macedonia hanno realizzato rispettivamente la rete d’apertura e la doppietta che ha sancito la vittoria azzurra.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Il naufragio dell’Andrea Doria. Nel luglio 1956, mentre stava compiendo una traversata dall’Italia a New York, negli Stati Uniti, con 1700 persone a bordo, in prossimità dell’isola di Nantucket, il transatlantico Andrea Doria entrò in collisione con una nave svedese, la Stockholm, colando a picco. La maggior parte dei passeggeri riuscì a salvarsi ma 46 persone persero la vita. Alberto Angela in questa puntata ripercorre la vicenda di uno dei più eleganti gioielli della nostra marina mercantile considerato inaffondabile per le innovazioni tecniche con cui era stato costruito, da quando si staccò dalla banchina di Genova sino al momento del tragico incidente.

Su Rete 4, alle 21.15, il programma musicale Una serata… Bella senza fine! Al Teatro Dal Verme di Milano, Marcella Bella propone una serata di spettacolo e musica dedicata alle canzoni di tre grandi cantautori: Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. All’evento partecipano alcuni dei nomi più famosi della canzone italiana, tra i quali lo stesso Gino Paoli e Ornella Vanoni.

Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Michael Hoffman, Best of me – Il meglio di me, con Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey, Caroline Goodall. Carolina del Nord, Stati Uniti. Dawson (James Marsden) e Amanda (Michelle Monaghan), innamorati ai tempi del liceo, si rivedono dopo molti anni per il funerale di un vecchio amico. Presto si rendono conto di provare ancora quell’amore che non si era mai spento. Lui vorrebbe ricominciare da capo, ma non è così semplice.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2005, di Mike Newell, Harry Potter e il calice di fuoco, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Al quarto anno di studi a Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) trova un inaspettato alleato nel professor Malocchio Moody (Brendan Gleeson), docente di Difesa dalle arti oscure. Così può prepararsi al meglio per il Torneo Tre Maghi, dove affronterà allievi di altre scuole in una sfida all’ultimo incantesimo.

Su Tv8, alle 21,15, il film drammatico del 2013, di B. Stepansky, Tentativo estremo, con Teri Polo, Chazz Palminteri. Alla morte del figlio, Brooke si lascia andare al dolore e ai sensi di colpa, trascurando il marito e la figlia. Quando quest’ultimo viene rapita, la donna cerca di reagire.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Un sacco bello, con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa. Commedia a episodi per raccontare lo stravagante ferragosto romano di un bullo di borgata, di un timidone con velleità da Casanova e di un “figlio dei fiori”.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2009, di John Hillcoat, The road, con Viggo Mortensen, Charlize Theron. La Terra è stata devastata da un disastro nucleare. Un padre e il suo bambino cercano di mettersi in salvo dirigendosi a Sud. Dovranno affrontare ogni genere di insidie.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film poliziesco del 1997, di Curtis Hanson, L.A. Confidential, con Kevin Spacey, Russell Crowe. Los Angeles, Anni 50. Tre poliziotti cercano i responsabili dell’omicidio di un collega e di altre cinque persone. Emergerà un quadro sconvolgente di violenza e corruzione.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2015, Run all night – Una notte per sopravvivere, con Liam Neeson. Il killer Jimmy Conlon scopre che suo figlio è stato testimone di un omicidio commesso dal boss Shawn Maguire. Ora Jimmy deve decidere da che parte schierarsi.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2015, di David Gordon Green, All’ultimo voto, con Sandra Bullock. Bolivia: il candidato alla presidenza affida la sua compagna alla consulente Jane Bodine. La donna non vede l’ora di affrontare Pat Candy, assunto dal rivale dell’uomo politico.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film commedia del 2015, di D. Fogelman, La canzone della vita – Danny Collins, con Al Pacino. Una lettera, scritta da John Lennon e Yoko Ono, spinge l’ex rockstar Danny Collins a riflettere sulla sua esistenza. Cambia così modo di vivere, cercando di riconciliarsi con il figlio.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1981, di Art Stevens, Ted Bernan, Richard Rich, Red e Toby nemiciamici. Due cuccioli, il volpacchiotto Red e il piccolo segugio Toby, sono inseparabili amici d’infanzia. Una volta cresciuti, però, le loro strade si dividono e si ritroveranno a farsi la guerra.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2015, L’esigenza di unirmi ogni volta con te, con Claudia Gerini, Marco Bocci. Giuliana, sposata da dieci anni, conduce un’esistenza priva di sorprese, finché viene presa in ostaggio da due rapinatori. Il poliziotto Leonardo le salva la vita, in tutti i sensi.           



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*