Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 30 novembre. A pochi giorni dal referendum, Bruno Vespa si interroga ancora sul Sì o no, conduce una nuova serata su Rai 1, alle 21.25, sul Referendum costituzionale del 4 dicembre. Al dibattito partecipano rappresentanti dei vari schieramenti, chiamati a esporre le argomentazioni dei favorevoli e dei contrari alle modifiche della Costituzione. Lunedì 5 andrà in onda uno speciale dedicato a chi ha vinto la consultazione.


Nuovo avvincente appuntamento, su Rai 2 alle 21.20, con Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini, alle prese con un’altra complicata indagine. Si tratta di un caso legato al rapimento di Chiara Berguet, risolto da Schiavone nella puntata precedente. Nell’episodio “Era di maggio”, il rapitore viene assassinato in carcere e Schiavone torna a indagare per scoprire chi si nasconde dietro l’omicidio. Intanto da Roma arriva Adele, la fidanzata di Sebastiano, che vuole far ingelosire il suo uomo…

Su Rai 3, alle 21.15, Chi l’ha visto? torna a occuparsi del caso di Sonia Marra, scomparsa nel dicembre 2006. A quasi dieci anni dal- la sparizione, la Corte d’Assise di Perugia arriverà alla sentenza nei confronti di Umberto Bindella, accusato dell’omicidio della donna: per lui sono stati chiesti 24 anni di carcere.

Marco Bocci è sempre più Solo su Canale 5 alle 21.25, in questa ultima puntata della miniserie. La sua copertura è sempre più fragile, ma l’agente decide di tornare in Calabria per ultimare la sua missione, da solo appunto, nonostante il parere dei suoi stessi capi. Bruno Corona ha infatti smascherato Barbara e non ha esitato a intervenire.

Alessandro Cecchi Paone torna al suo primo amore, la divulgazione del sapere, e cercherà di “aprire”, su Rete 4 alle 21.15, La settima porta per dare una risposta ai grandi e ai piccoli interrogativi del mondo della conoscenza. In questo nuovo programma ogni tema è affrontato con ospiti, servizi, esperimenti e dibattiti. Vincenzo Venuto e Carolina Rey sono gli inviati. Al centro di ogni puntata, scienza, storia, psicologia, fenomeni naturali e quello che risulta apparentemente insondabile.

Su Italia 1 alle 21.15, si sente già l’atmosfera delle feste natalizie: ecco infatti che viene mandato in onda Il principe cerca moglie, con Eddie Murphy. Akeem, erede al trono del regno africano di Zamunda, sogna una vita avvincente e il vero amore. Si trasferisce allora in incognito a New York, accompagnato dal fedele Semmi. Lì trova lavoro in un fast food, dove si innamora di Lisa, la figlia del proprietario. Ma un principe può davvero sposare una giovane di umili origini?

TV8, alle 21.15, propone il film drammatico Hanna, con Cate Blanchett. L’adolescente Hanna vive col padre isolata in una foresta. L’uomo, un ex agente della Cia braccato dai suoi vecchi compagni, l’ha addestrata nelle più micidiali tecniche di difesa e…

Protagonista della prima serata di Iris, alle 21.00, è Denzel Washington nel thriller Man on fire – Il fuoco della vendetta. Un ex agente della Cia, ingaggiato per proteggere la figlia di una coppia di ricchi messicani, non può evitare che venga rapita. La sua vendetta sarà implacabile.

Rai 5, alle 21.25 propone The blues – Piano blues: il documentario di Clint Eastwood chiude la serie dedicata alla musica blues. L’attore e regista descrive il ruolo chiave del pianoforte attraverso le vicende di artisti come Ray Charles, Pinetop Perkins, Jay McShann, Dave Brubeck e Marcia Ball.

Enzo Miccio torna su Real Time, alle 21.10, con il suo seguitissimo programma dedicato alle future spose, Diario di un wedding Planner, giunto alla sua terza stagione. L’esperto di matrimoni aiuterà le ragazze nell’organizzazione del giorno tanto atteso, cercando di soddisfare le loro richieste.

Su Sky Uno, alle 21.15, in prima tv, Bambini alla riscossa: alcuni genitori si trovano ad abbandonare computer, cellulari, tablet e riunioni a tarda sera per stare accanto ai propri figli. Insieme, riscopriranno il vero significato della parola famiglia.

Premium Cinema, alle 21.15, trasmette la commedia Questione di tempo, di Richard Curtis con Domhnall Gleeson. All’età di 21 anni, Tim scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Decide così di cambiare alcuni fatti della sua vita e trovarsi una fidanzata. Ma l’impresa non sarà facile.

{module Pubblicità dentro articolo}

Grande classico, su Premium Cinema 2, con Monica Vitti e Alberto Sordi protagonisti, questa sera alle 21.15, della commedia Io so che tu sai che io so. Fabio viene in possesso di alcuni filmati che, per uno scambio di persona, un detective ha girato pedinando sua moglie Livia. Scopre così che lei lo tradisce e la figlia si droga

La felicità è un sistema complesso? Lo scopriamo questa sera su Sky Cinema Uno alle 21.15 insieme a Valerio Mastandrea, protagonista di una storia surreale: Enrico è abile nella gestione di aziende in crisi e il suo lavoro è convincere manager scadenti a lasciare il posto. Ma la sua vita è destinata a cambiare quando dovrà impedire che due adolescenti orfani diventino dirigenti di un importante gruppo industriale.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, Raoul Bova domanda a Liz Solari Sei mai stata sulla luna, film di Paolo Genovese. Giulia lavora per una rivista internazionale di moda e vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove s’imbatte in Renzo, un affascinante contadino.

Avventura per tutta la famiglia su Sky Cinema Family, alle 21, con Città di carta, di Jake Schreier con Nat Wolff, Cara Delevingne. Quentin, innamorato sin da piccolo di Margo, viene trascinato da quest’ultima in una notte di avventure. Ma la mattina dopo lei scompare, lasciandogli degli indizi da decifrare.

Sky Cinema Passion, alle 21,00, propone la commedia Non sposate le mie fioglie!, film francese con Christian Clavier, Chantal Lauby. Claude e Marie hanno quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico. Sperano che almeno la più giovane abbia un matrimonio “casalingo”.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*