Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 2 dicembre. Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Nemicamatissima. Inizia il programma con protagoniste Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Nel corso della trasmissione le due showgirl si raccontano interpretando i loro grandi successi a cavallo tra gli Anni ’80 e ’90. In particolare cantano le sigle di alcune edizioni di Fantastico, il varietà del sabato sera condotto da Pippo Baudo di cui sono state protagoniste: Cicale, Crilù, e Disco Bambina per la Parisi; La notte vola, Sugar Sugar e Tutto matto per la Cuccarini. Tra gli ospiti del programma sono annunciati: il conduttore televisivo, attore e regista Ezio Greggio; i cantanti Zucchero e Gianna Nannini; gli attori Luca Bizzarri e Paolo Kessiglu; i comici Lillo e Greg.

Su Raitre, alle 21.15, Amore criminale. Asia Argento questa sera affronta due storie molto diverse tra loro, ma entrambe drammatiche. La prima è quella di un uomo che in un’intervista racconta come l’amore per la sua compagna e per la sua bambina si sia trasformato con il tempo in una ossessione di controllo e di possesso. Un comportamento che lo ha portato a essere violento con la donna. Nella seconda storia è invece Pierangela, 35 anni, ad essere protagonista della drammatica vicenda. Dopo anni di sopportazione in silenzio delle violenze del marito, la donna è stata colpita da lui con una coltellata alla schiena e lasciata in agonia per ore prima di morire. L’attore Mario Opinato legge uno stralcio degli atti relativi alla vicenda di Pierangela, mentre la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry commenta la prima storia della puntata.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con una nuova puntata del loro programma d’inchiesta. Anche stasera non mancheranno le ricostruzioni dei casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, come l’omicidio di Anna Doppiu, uccisa dal marito geloso a Trunconi, in provincia di Sassari.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con SI O NO? condotto da Enrico Mentana. Il direttore del Tg della Rete dedica una puntata in prima serata al Referendum costituzionale di domenica 4 dicembre. Il testo del quesito e altre informazioni utili ai cittadini votanti sono disponibili sul sito: www.interno.gov.it.

Ecco i film della serata da noi consigliati

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Luca Miniero, Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio, Alessandro Siani. Stavolta è il napoletano Mattia (Alessandro Siani), in crisi matrimoniale, a doversi trasferire in Lombardia a casa del milanese Alberto (Claudio Bisio). Dopo un primo momento di difficoltà, Mattia imparerà cosa sia il senso del dovere, mentre l’amico tornerà ad apprezzare i piaceri della vita.

Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2007, di Francis Lawrence, Io sono leggenda, con Will Smith, Alice Braga. New York, 2012. Lo scienziato Robert Neville (Will Smith), sopravvissuto a un’epidemia, di giorno vaga in una città deserta. Al tramonto si barrica in casa con il suo cane, mentre le strade sono invase da umani tramutati in zombie dal virus. Robert sta sperimentando un antidoto e vuole testarlo su uno dei mostri.

Su Tv8, alle 21.15, la serie del 2015, I delitti del barlume –La tombola dei troiai, con Filippo Timi. Un farmacista viene ucciso e i quattro vecchietti, amici del barista Massimo Viviani, decidono di vederci chiaro. Un regalo riciclato potrebbe portarli sulla pista giusta.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Kenneth Branagh, Jack Ryan: l’iniziazione, con Chris Pine. L’analista finanziario Jack Ryan lavora sotto copertura per la Cia. Un giorno scopre un complotto per far collassare l’economia americana e farà di tutto per sventare il piano.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Woody Allen, To Rome with love, con Ellen Page. Quattro storie. Jack è diviso tra l’amore per Monica e Sally; Jerry è nella capitale per incontrare la figlia; Antonio viene tradito dalla moglie; Leopoldo è inseguito dai paparazzi.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2015, di M. Nelson, Un’estate per diventare grande, con Paris Warner. Lane, 16 anni, ha da poco perso il padre e la madre si è subito risposata. Come se non bastasse, viene spedita a trascorrere le vacanze estive in un campeggio per mormoni.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Ridley Scott, Un’ottima annata, con Russell Crowe, Albert Finney. Max, cinico speculatore londinese, vola in Provenza per liberarsi di un vigneto che ha appena ereditato. Ma la cugina Christie e la bella Fanny gli faranno cambiare idea.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2002, di Corey Yuen, The transporter, con Jason Statham. Un ex agente speciale lavora come corriere, trasportando pacchi di cui non conosce il contenuto. Un giorno, incappa in un “bagaglio” particolare: una ragazza orientale.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Sydney Pollack, The interpreter, con Nicole Kidman. Silvia Broome, una giovane interprete che lavora all’Onu, scopre un complotto per uccidere il leader di uno stato africano. Un poliziotto di New York le darà una mano.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 1983, di e con Woody Allen, Zelig, e con Mia Farrow. New York Anni ’30. Leonard Zelig (Woody Allen) è un trasformista che adatta la sua personalità in base a chi ha di fronte.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*