Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 10 dicembre. Su Raiuno, alle 21.25, il musicale Andrea Bocelli – Il mio cinema. Massimo Giletti, affiancato dalla madrina Sophia Loren, conduce una serata evento che celebra Andrea Bocelli e il suo disco “Cinema”, 16 famose canzoni tratte da altrettanti capolavori del grande schermo. Tra gli ospiti del tenore, Noa, Ariana Grande, Gonzalo Higuain, Rita Ora, Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, Christian De Sica. Questa serata evento è una replica già trasmessa l’11 dicembre 2015.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse – Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Gli enigmi delle civiltà. Alberto Angela fa un grande e affascinante viaggio tra le civiltà del passato e i loro enigmi, esplorando uno dei siti archeologici più straordinari del mondo, bel cuore dell’Oceano Pacifico: l’Isola di Pasqua. Seguiamo l’incredibile storia di questa civiltà da quando arrivarono sull’Isola i primi navigatori a quando gli abitanti innalzarono i Moai, i famosi giganti di pietra.

Su Canale 5, alle 21.10, il musicale Biagio Antonacci – Vi dedico tutto. Va in onda il meglio dei tre concerti tenuti da Biagio Antonacci a Milano nel settembre 2016, che hanno fatto registrare il tutto esaurito e in cui il cantautore, per festeggiare i 25 anni di carriera, si è esibito nel meglio del suo repertorio. Con lui, sul palco, si sono esibiti anche Giuliano Sangiorgi, J. Ax, Andrea “Andro” Mariano dei Negramaro. Spazio anche a un’intervista al cantante, curata da Nadia Toffa.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Allegro un po’ troppo. All’Auditorium Toscanini di Torino, Arturo Brachetti è in scena con Pierino e il lupo di Prokofiev. L’artista interpreta vari personaggi della fiaba coinvolgendo il pubblico in sala. L’Orchestra Sinfonica della Rai è diretta da Francesco Lanzillotta.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 20.50, il film fantastico del 2011, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, con Daniel Radcliffe. Lord Voldemort (Ralph Fiennes) è ormai padrone del campo è ha un solo obiettivo: uccidere Harry Potter (Daniel Radcliffe). Nel frattempo il giovane mago e i suoi amici sono alla ricerca di tutti gli Horcrux in cui il Signore Oscuro ha nascosto le parti della sua anima, in modo da poterlo uccidere.

Su Rai 4, alle 21.05, il film d’azione del 2013, Codice fantasma, con John Cusack, Malin Akerman. L’agente Emerson, in pausa dopo una missione disastrosa, accetta un incarico apparentemente semplice: proteggere Katherine, una giovane operatrice della Cia.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2000 di e con Carlo Verdone, C’era un cinese in coma. Uno scalcinato impresario rimane improvvisamente senza il primo attore, rimasto vittima di un incidente stradale. Decide allora di far debuttare il suo giovane autista.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 1996, Starship Troopers – Fanteria dello spazio, con Casper Van Dien. Giganteschi insetti extraterrestri attaccano la Terra. Alcuni giovani coraggiosi si arruolano nella fanteria dello spazio: il corpo speciale che dovrà salvare l’umanità.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film musicale del 1965, di R. Wise, Tutti insieme appassionatamente, con Julie Andrews. Austria, 1938. Il colonnello Von Trapp, vedovo e autoritario, assume un’istitutrice per i suoi sette figli. Ben presto la giovane conquista l’affetto della famiglia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film giallo del 2014, di Paul Thomas, Vizio di forma, con Joaquin Phoenix. Larry “Doc” Sportello, investigatore privato a tempo perso, viene avvicinato da una sua ex fiamma che gli affida un caso complicato. Presto si troverà accusato di omicidio.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Beyond the lights – Trova la tua voce, con G. Mbatha-Raw, N. Parker. Noni ha appena vinto il Billboard Music Award, ma le pressioni del successo lo mettono in crisi. L’incontro con Kaz, un giovane poliziotto, l’aiuterà a trovare sé stessa.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Lucio Pellegrini, La vita facile, con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini. Il chirurgo Mario raggiunge il collega Luca in Africa. L’arrivo della moglie del primo, legata in precedenza all’amico, porta a galla vecchi rancori e una sconvolgente verità.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Gennaro Nunziante, Sole a catinelle, con Checco Zalone. Checco, venditore di elettrodomestici senza un soldo, promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno se porterà a casa una bella pagella. Ma quando questo avviene qualcosa cambia.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Oliver Megaton, Taken 3 – L’ora della verità, con Liam Neeson. Bryan Mills, agente a riposo, viene accusato ingiustamente di aver ucciso l’ex moglie. Braccato da polizia, Fbi, Cia, si mette sulle tracce dei colpevoli e cerca di proteggere la figlia.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1954, di Steno, Un americano a Roma, con Alberto Sordi. Nando Moriconi (Alberto Sordi) è un giovane romano che sogna di essere americano. In famiglia non lo sopportano e gli amici lo deridono.

                        



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*