Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoldì 14 dicembre. Prima visione tv, su Rai 1 alle 21.25, con Paola Cortellesi protagonista di Scusate se esisto, commedia un po’ amara di denuncia del maschilismo ancora presente nel mondo del lavoro. Con lei, Raoul Bova, Lunetta Savino e Marco Bocci. Serena Bruno, stimato architetto in Inghilterra, decide di tornare a Roma. Per sbarcare il lunario, si adatta a diversi lavori sottopagati, tra cui quello di cameriera nel locale dell’affascinante Francesco. Potrebbe essere il compagno ideale, se non fosse che lei per lui non è certo il “tipo” ideale…


Su Rai 2, alle 21.10, nuovo episodio della fiction L’ispettore Coliandro. In “Testimone da proteggere” Giacomino, affetto da autismo ma geniale, assiste involontariamente a un evento di cui nessuno doveva essere a conoscenza. Minacciato di morte, poiché unico testimone dell’accaduto, l’uomo viene protetto dall’ispettore Coliandro.

Proseguono su Rai 3, alle 21.15, le inchieste di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli questa sera torna a occuparsi del caso di Sonia Marra, la ragazza salentina scomparsa dalla sua abitazione di Perugia nel 2006. Il processo, che ora arriva alle battute finali, vede al banco degli imputati l’ex fidanzato Umberto Bindella, accusato di omicidio e di occultamento di cadavere.

Appuntamento, su Rete 4 alle 21.15, con La settima porta, programma condotto da Alessandro Cecchi Paone, affiancato da Vincenzo Venuto e Carolina Rey. Tra gli argomenti della puntata di questa sera, ci sono gli alieni, con l’attrice Anna Falchi che racconta il suo avvistamento di un Ufo. In studio, l’astrofisico Paolo Salucci e il cosmonauta Umberto Guidoni.

Canale 5. alle 21.10, propone la prima delle tre serate di House Party, il nuovo varietà prodotto da Maria De Filippi, qui anche nei panni di padrona di casa insieme a Sabrina Ferilli, che l’aiuta ad accogliere in studio grandi ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport. Stasera, tra gli altri, l’attore Patrick Dempsey e Francesco Totti.

Italia 1, alle 21.10, propone il film di fantascienza Cowboys & Aliens, ambientato nell’Arizona del 1873, con protagonisti Daniel Craig e Harrison Ford. Jake Lonergan, uno straniero che non ricorda nulla del proprio passato, giunge ad Absolution, città governata dal tirannico colonnello Dolarhyde. Jake deve fare i conti con l’ostilità degli abitanti della cittadina, finché un giorno una terribile minaccia arriva dal cielo.

TV8, alle 21.15, alla vigila della finale di giovedì 15 dicembre propone in prima visione tv in chiaro, X Factor – Tutto il meglio della gara, con Alessandro Cattelan che ripropone i momenti più belli della 10ª edizione. È l’occasione per curiosare tra i backstage e rivivere i momenti più emozionanti della gara.

Iris, alle 21, trasmette La talpa, tratto dall’omonimo romanzo di John le Carré e diretto di Tomas Alfredson con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy e Benedict Cumberbatch. Regno Unito, 1973. George Smiley, spia in pensione, viene incaricato di scoprire la talpa che si annida ai vertici dei Servizi Segreti. Si troverà così a indagare sugli ex colleghi.

Su Real Time (canale 31 digitale terrestre), alle 21.10, Enzo Miccio fa sognare le giovani sposine con Diario di un Wedding Planner. L’esperto di matrimoni più richiesto d’Italia è pronto ad attraversare nuovamente il Paese per aiutare le future spose, che non potranno fare altro che lasciare tutto nelle sue sapienti mani.

Torna la musica di Soundbreakin su Rai 5 alle 21.25 Giorgio Moroder, uno degli inventori della disco music nonché l’artista pop italiano più premiato negli Usa con quattro Grammy analizza l’esperienza di Beatlesm Beach Boys di “Pet Sounds” e Pink Floyd.

Paramount Channel, alle 21.10, mette in onda La neve nel cuore, con Sarah Jessica Parker In occasione delle vacanze di Natale, Everett decide di presentare alla sua famiglia la fidanzata Meredith. Ma la ragazza, nervosa e inquieta, farà fatica ad ambientarsi.

Buon compleanno Mr. Grape, con Leonardo DiCaprio e Johnny Depp, è un film malinconico in onda su TV 2000 alle 21.05. Un commesso si prende cura del fratello disabile e della madre, costretta dal suo peso a vivere reclusa in casa.

La5, alle 21.10, propone Moondance Alexandre, di Michael Damian con Kay Panabaker . Moondance è una vivace ragazzina di provincia. Dopo aver ritrovato un pony fuggito da un allevamento, decide di adottare l’animale e di diventare una provetta cavallerizza.

Marco Mengoni tutto in una notte è lo speciale che Fox Life alle 21.00 dedica al cantautore laziale, primo in Superclassifica con il suo nuovo album dal vivo. Oltre ad alcuni momenti del suo ultimo concerto al Forum di Assago, vedremo delle scene registrate nella sua camera d’albergo e alcune esperienze oniriche girate tra Milano e l’America. In contemporanea su Fox Life il meglio del tour 2016 e i momenti più intensi della sua carriera. Inoltre, il cantante si lascia andare a riflessioni, mostrando un collage della sua vita on the road, tra l’Italia e gli Stati Uniti

Premium Cinema, alle 21.15, manda in onda il film biografico Steve Jobs, di Danny Boyle con Michael Fassbender. Un ritratto intimo di Steve Jobs, il cofondatore di Apple, basato sull’omonima biografia scritta da Walter Isaacson. Un uomo che con le sue intuizioni ha rivoluzionato l’informatica.

Premium Cinema 2, alle 21.15, propone il grande classico con Albero Sordi Il Marchese del Grillo, di Mario Monicelli. Stato Pontificio. Nel 1809, sotto Papa Pio VII, un espo- nente della nobiltà romana inganna il tempo confezionan- do irresistibili burle ai danni dei suoi bravi concittadini.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, c’è Una famiglia perfetta, di Paolo Genovese con Sergio Castellitto nei panni di Leone, un cinquantenne ricco e misterioso, molto solo. Per la notte di Natale, l’uomo affitta una compagnia di attori che interpretino la famiglia che non ha mai avuto.

È il thriller Manhattan Nocturne ad animare la prima serata di Sky Cinema Uno, alle 21.25. Porter Wren, giornalista e marito modello, viene avvicinato da una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla misteriosa morte del marito. La sua vita verrà sconvolta…

Sky Cinema Max, alle 21, propone in prima tv, Amber Alert – Allarme Minori Scomparsi, con Alaina Huffman. La detective Amber Cross, lontana dal servizio per motivi familiari, viene richiamata al lavoro. Deve occuparsi di un giovane che tiene in ostaggio dei bambini, chiedendo un riscatto.

Sky Cinema Christmas, alle 21.15, trasmette Magic silver 2 -Alla ricerca del corno magico, con J. T. Austad, A. V. Andreassen Semb. Un imponente ghiacciaio minaccia la vita degli Gnomi Rossi. La regina Bluerose intraprende un lungo viaggio per trovare il Corno Blu e salvare il regno.

Sky Cinema Family, alle 21, trasmette Windstorm – Contro ogni regola, con Hanna Binke. Tornata alla tenuta Kaltenbach, Mika scopre che è sull’orlo del fallimento. Decide così di partecipare a un torneo equestre che mette in palio una grossa somma e salvare il ranch.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*