Chi l’ha visto? puntata del 14 dicembre sui casi Noventa e Zhang Yao


La puntata odierna di Chi l'ha visto? propone due casi differenti. Il primo riguarda la scomparsa di Isabella Noventa, il secondo la morte della studentessa cinese Zhang Yao avvenuta a Roma nel quartiere Tor Sapienza.

La puntata odierna di Chi l’ha visto? propone due casi. Il primo riguarda la scomparsa di Isabella Noventa, il secondo la morte della studentessa cinese Zhang Yao avvenuta a Roma nel quartiere Tor Sapienza.

Il programma, nell’appuntamento di questa sera, alle 21:10 su Rai3, realizzerà una serie di inchieste e approfondimenti finalizzati a cercare qualche spunto in più che possa portare alla verità per ambedue le donne protagoniste della puntata. 

Federica Sciarelli torna ad occuparsi di Isabella Noventa e fa il punto sulla situazione. Come si ricorderà per la scomparsa della donna sono in carcere tre persone, Freddy Sorgato insegnante di danza della donna, la sorella Debora Sorgato e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco. Tutti e tre secondo il pubblico ministero avrebbero avuto le medesime responsabilità in quello che oramai si è profilato come il delitto di Isabella Noventa. Infatti il corpo della donna non è stato mai trovato. La Sciarelli farà il punto sulla situazione processuale di tutti e tre gli accusati, un vero e proprio trio diabolico che avrebbe ucciso Isabella colpendola alla testa e soffocandola per poi occultarne il cadavere. Dall’inchiesta di cui si occuperà la conduttrice questa sera sono emersi molti punti oscuri, ma rimane un dato certo: i tre indagati e presunti assassini avrebbero fatto in modo da nascondere il corpo della donna in modo tale da non essere più trovato. E finora questo obiettivo è stato centrato.chi lha visto federica sciarelli

Il secondo caso è quello della scomparsa della giovane studentessa cinese Zhang Yao. Nella puntata odierna il papà della giovane morta a Tor Sapienza fa un appello proprio dallo studio di Chi l’ha visto? L’uomo chiede a tutti coloro che sanno qualcosa o hanno visto, di farsi avanti per aiutare gli inquirenti a fare chiarezza sulla morte della figlia. La 23enne che studiava all’Accademia di Belle Arti a Roma era sparita lunedì 5 dicembre, il suo corpo è stato ritrovato quattro giorni dopo. {module Pubblicità dentro articolo}

Dalla ricostruzione delle ultime ore della studentessa emerge che Zhang stava parlando al telefono con un’amica, era disperata perché le era stata strappata la borsetta nella quale c’erano le pratiche per il permesso di soggiorno appena ritirato. In piedi tra due binari della ferrovia di Tor Sapienza un primo treno era passato solo sfiorandola, successivamente invece un altro convoglio in arrivo alle sue spalle dal binario opposto la colpisce in pieno scaraventandola 20 metri più avanti e facendola finire contro il muro che delimita la stazione. Tutto questo è documentato dal video delle telecamere di una ditta situata nelle vicunanze che custodisce gli ultimi istanti di vita della studentessa e potrebbe forse aiutare gli inquirenti a far luce sulla drammatica vicenda.

Per intervenire al programma o per assistere in diretta alle puntate, il numero a cui rivolgersi è lo 068262. La novità di quest’anno è il numero di cellulare, sul quale è attivo il servizio WhatsApp, che è 345 313 1987.



0 Replies to “Chi l’ha visto? puntata del 14 dicembre sui casi Noventa e Zhang Yao”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*