Mai più bullismo, l’ultima puntata


Live l'ultimo appuntamento con la campagna di Rai2 e Miur contro il bullismo


È andata in onda su Rai2 l’ultima puntata di #MaiPiùBullismo, lo speciale in collaborazione con il Miur, condotto da Pablo Trincia. Come sempre scopriremo la storia di un adolescente vittima di bullismo. Restate con noi.

La protagonista di oggi è Giorgia, una ragazza di Palermo che fa la terza media. I suoi problemi sono iniziati un anno fa. La palermitana accumola stress, a causa della solitudine, tutta la settimana, questo poi sfocia in mal di testa e pancia durante il weekend. Tutto ciò mette a rischio anche il rapporto con la sorella, con la quale si sfoga qualche volta di troppo.

14dic mpb giorgia

Questa sera affrontiamo una forma di bullismo differente: nessuna violenza o offesa ma di fatto la ragazza viene isolata. Il racconto di mamma Daniela: la donna è entrata nella chat di scuola e questo ha creato più danni che benefici, tanto che non ripeterebbe il gesto. Arriva il momento di consegnare a Giorgia lo zaino con microfoni e telecamere nascoste.

14dic mpb mamma daniela

Ascoltiamo anche papà Michele che ammette come questa situazione abbia creato attrito con la moglie. L’uomo avrebbe voluto mandare la figlia in un altro istituto ma Daniela si è opposta. Giorgia è pronta ad andare a scuola con il kit da “spiona”; ricordiamo poi che la sera a casa dovrà fare un confessionale.

14dic mpb papa michele

 I genitori vedono il girato e soprattutto la mamma appare visibilmente scossa e commossa. Il padre invece appare più riflessivo. Nei video di fatto si assiste all’isolamento totale di Giorgia, nonostante la ragazza provi in diversi modi ad interagiere ed essere coinvolta. In passato Daniela ha cercato anche un confrontro con gli altri genitori che però hanno sottovalutato il problema.

14dic mpb video

Pablo Trincia cerca un contatto con la preside dell’istituto che però fa rispondere una “segretaria” e non si rende reperibile. Ora viaggio all’interno della camera di Giorgia. Come tutti i protagonisti delle puntata precedenti le vittime di bullismo, realizzano un loro sogno incontrando i loro idoli: dopo Emma Marrone, questa sera arriva il turno degli youtuber I Mates.

14dic mpb i mates

Tornati a Palermo la ex iena contatta diversi genitori al telefono: c’è chi non risponde, chi riaggancia e chi importa un dialogo. Subito dopo scatta l’invito a scuola per discutere il problema. Finiamo la conoscenza con la famiglia di Giorgia con l’incontro con la sorella, con cui ride scherza e poi chiede scusa. Il tanto auspicato incontro con i collegi o i genitori dei colleghi non c’è. Il lieto fine si, con il messaggio solidle ripetuto nell’ultima scena.

{module Pubblicità dentro articolo}

Termina qui Mai più bullimo.



0 Replies to “Mai più bullismo, l’ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*