Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 17 dicembre. Su Raiuno, alle 20.35, il programma musicale Avrai. Claudio Baglioni è il protagonista di questa serata evento dall’Aula Paolo VI del Vaticano: un concerto di beneficenza con la partecipazione straordinaria di grandi artisti. La manifestazione, nata in occasione del duecentesimo anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, coincide con l’80° compleanno di Papa Francesco. Sono due i progetti di beneficenza legati all’evento.

 

Il primo riguarda un sostegno all’ospedale di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, flagellata da anni di guerra civile e che solo dopo la visita di Papa Francesco è riuscita a raggiungere una pace che si prospetta duratura. Gli aiuti saranno destinati alla formazione di medici, alla scuola di specializzazione in Pediatria e alla costruzione di padiglioni attraverso l’ospedale Bambino Gesù. L’altro progetto riguarda il nostro Paese, con la costruzione di un’intera struttura destinata a ospitare i bambini di una delle aree terremotate del Centro Italia. Per effettuare le donazioni per entrambi i progetti è possibile chiamare il numero 45523.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse – Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: La conquistadella Luna. Alberto Angela è negli Stati Uniti per raccontare la straordinaria avventura della conquista della Luna. Il viaggio comincia in Florida, a Cape Canaveral, da dove la mattina del 16 luglio 1969, alle 9.32 partì il razzo Saturno che portò per la prima volta l’uomo sulla Luna.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con La vita nuova. Nicola Piovani propone una trasposizione musicale del capolavoro giovanile di Dante AlighieriLa vita nuova”. L’opera è stata presentata al Ravenna Festival del 2015. Tra gli interpreti l’attore Elio Germano e la soprano Rosa Feola.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Paolo Genovese, La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Milano, notte del 24 dicembre. Sorpresi a “scalare” un edificio, tre amici vengono arrestati. Sono Aldo (Aldo Baglio), disoccupato con il vizio delle scommesse, Giovanni (Giovanni Storti), veterinario dalla doppia vita, e il chirurgo Giacomo (Giacomo Poretti), vedovo inconsolabile.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Peter Ramsey, Le 5 leggende. Il malvagio Pitch, conosciuto come l’Uomo Nero, cerca di impossessarsi del mondo, seminando il terrore nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni in incubi. Babbi Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fata del Dentino, Sandman, Jack Frost decidono allora di unire i loro poteri per distruggerlo.

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2011, di Andrew Jarecki, Love&Secrets, con Ryan Gosling, Kirsten Dunst. David s’innamora follemente di Katie e la sposa. La vita della coppia sembra perfetta, finché la donna non scompare misteriosamente e lui entra nel mirino della polizia.

Su Iris, alle 21.00, il film giallo del 1974, di Sidney Lumet, Assassinio sull’Orient Express, con Albert Finney. Durante un viaggio sul più famoso ed elegante treno degli Anni ’30 viene trovato un cadavere in uno scompartimento. Il celebre detective Hercule Poirot indaga.

Su Paramount Channel, alle 21.00, il film di fantascienza del 1977, Incontri ravvicinati del terzotipo, con Richard Dreyfuss. Alcuni segnali, captati dalla Nasa, annunciamo l’arrivo imminenti di extraterrestri. Malgrado la segretezza, all’appuntamento si presentano anche numerosi civili.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il filmcommedia del 2015, di Marco Ponti, Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. Ninella e Mimì si amavano, ma non hanno potuto sposarsi per volere delle famiglie. Ora i loro figli, Chiara e Damiano, hanno deciso di convolare a nozze.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2009, di K. Kirkpatrick, Immagina che, con Eddie Murphy, YaraShahidi. Il brockerEvan per il lavoro trascuraspesso lafiglia Olivia. Finchè un giorno scopre che la piccola è in grado di prevedere gli eventi finanziari prima che questi accadano.  



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*