Stasera in tv i nostri consigli per oggi 21 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


  Ricky Memphis e Edoardo Leo sono i protagonisti de La mossa del pinguino, in onda in prima visione tv su Rai 1 alle 21.25. Salvatore e Bruno, addetti alle pulizie di un museo, rimangono colpiti da un servi- zio tv sul curling. Decidono così di presentarsi alle Olimpiadi in quella specialità con altri due amici. Tra allenamenti improbabili e scappatoie alle regole tentano l’impresa…


E’ il magico mondo di Frozen – il regno del ghiaccio ad animare Rai 2 alle 21.10. Scandinavia, fine Ottocento. Una terribile ma- ledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. Per annullare l’incan- tesimo, la giovane principessa Anna parte alla ricerca di sua sorella Elsa, che ha provocato accidentalmente il disastro. L’accompagnano il coraggioso Kristoff e la renna Sven.

Ultimo appuntamento del 2016 con Chi l’ha visto?, il programma di attualità condotto da Federica Sciarelli su Rai 3 alle 21.15. Questa sera Federica Sciarelli si occupa della sentenza su Antonio Logli il marito di Roberta Ragusa accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere. La conduttrice seguirà in diretta il giudizio emesso proprio nella giornata di mercoledì.

Anche House Party va in vacanza, proponendo l’ultima puntata della sua prima stagione, stasera su Canale 5 alle 21.25. Il format prodotto da Maria De Filippi propone una festa natalizia in compagnia di Laura Pausini e Gerry Scotti. I due accoglieranno in studio i grandi ospiti dello show. Il titolo per l’occasione è Laura XMas.

Will Smith viene catapultato nel 2035, dove gli automi vivono in simbiosi con gli umani, rispettando la legge che impedisce loro di nuocere in alcun modo agli uomini. Quando però una delle macchine è sospettata di aver assassinato il suo creatore, tocca al detective Spooner accertare la verità. Su Italia 1 alle 21.10.

Su TV8 alle 21.15, va in onda in prima tv il film drammatico Little Boy, di Alejandro Monteverde con Jakob Salvati. Stati Uniti, 1941. Mentre il padre è in guerra, il piccolo Pepper, con problemi di sviluppo, deve vivere con la madre e il fratello e affrontare la crudeltà.

Morgan Freeman è diretto da i Rob Reiner nella commedia The magic of Belle Isle, su Rai Movie alle 21.20. Lo scrittore Monty Wildhorn, costretto su una sedia a rotelle, si trasferisce in una cittadina rurale per ritrovare l’ispi- razione. Lì fa amicizia con una madre single e le sue tre figlie.

Trascorrere il Natale in completa solitudine? Non s’ha assolutamente da farsi. Ce lo insegna Ben Affleck, protagonista della commedia Natale in affitto, in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10. Terrorizzato dall’idea di passare il Natale da solo, Drew torna nella casa della sua infanzia e decide di “affittare” la famiglia che vi abita per trascorrere le festività.

Musica e sentimenti nella commedia Joyful Noise, in onda su La5 alle 21.10. Alla morte del direttore, un coro Gospel viene affidato a Vi Rose, madre e single, che deve fare i conti con la vedova dell’uomo, convinta che l’incarico spetti a lei. Poi, però..

Adele, Amy Winehouse e Christina Aguilera sono alcune delle pop star al centro del documentario Soundbreaking, su rai 5 alle 21.25. Parallelamente, viene ripercorsa l’evoluzione della tecnologia applicata alla voce.

È davvero Tutta colpa di Freud? Se lo domanda questa sera Marco Giallini su Premium Cinema Emotion alle 21.15. L’analista Francesco è alle prese con i problemi delle tre figlie. Marta è innamorata di un sordomuto, Sara è gay e la diciottenne Emma ha perso la testa per un cinquantenne.

Momento amarcord su Premium Cinema 2 che, alle 21.15, propone il film Il vigile, con Alberto Sordi, Vittorio De Sica. Il disoccupato Otello Colletti riesce a farsi assumere come vigile motociclista. Rimproverato per la sua indulgenza, diventa inflessibile nell’appli- cazione del codice.

In giuria, Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens; alla conduzione, Andrea Delogu e Diego Passoni; tra i concorrenti alle prese col ballo, Claudia Gerini (al centro) e Mirco Bergamasco (a destra). Si presenta così il nuovo celebrity talent Dance dance dance al via oggi su Sky uno.

Christian de Sica ci porta a fare delle Vacanze ai Caraibi questa sera su Sky Cinema 1 alle 21.15. Nel divertente Film di Natale Mario, a un passo dalla bancarotta, fa di tutto per impedire che la figlia Anna Pia sposi Ottavio, molto più grande di lei. Tutto cambia quando scopre che l’uomo è ricchissimo.

Sky Cinema Christmas, alle 21.15, propone in prima tv la commedia Il destino sotto l’albero, con con Candace Cameron Bure, Paul Greene. Paige e Dylan sono costretti a sostare nell’hotel dell’aeroporto di Buffalo a causa di una tempesta di neve. Ma quando decidono di fare di tutto per raggiungere New York…

Tornano Le cronache di Narnia – Il principe Caspian su Sky Cinema Family alle 21. I quattro fratelli Pevensie tornano a Narnia a un anno dalla loro prima avventura. Lì, scoprono che lord Miraz minaccia il principe Caspian, legittimo erede al trono.

Su Sky Cinema Classic, alle 21, si va A piedi nudi nel parco insieme a Jane Fonda e Robert Redford. Una coppia di sposini comincia a litigare subito dopo la luna di miele. Colpa della pedanteria di lui e di una suocera impicciona.

Juliette Binoche e Johnny Depp sono i protagonisti di Chocolat, in onda su Studio Universal alle 21.15. In una notte ventosa la misteriosa Vianne e sua figlioletta Anouk giungono nel paesino di Lansquenet-sous-Tannes. La donna affitta un negozio dalla vedova Armande e apre un raffinato negozio di cioccolata. Il sindaco, conte di Reynaud, giudice della morale pubblica, non vede di buon occhio la novità. Ma Vianne ha una sorta di sesto senso per intuire le debolezze di ognuno e per consigliare la pralina giusta per ogni desiderio e in poco tempo il suo negozio diventa il più frequentato. Il primo cittadino chiama allora a raccolta i benpensante del paese per boicottare il negozio. Finché un giorno giunge in paese Roux, uno zingaro musicista che decide di stare dalla parte di Vianne. E non è certo l’unico.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 21 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*