logo


Avanti il prossimo la prima puntata su Giulio Regeni

- Scritto da 

 Prima puntata, questa sera, di ‘Avanti il prossimo’, il nuovo talk show di Tv2000, condotto da Piero Badaloni in diretta alle ore 21.05La sentenza della Consulta sulla legge elettorale ‘Italicum’, la sicurezza e il caso Giulio Regeni sono i temi con i quali Badaloni affronta questa nuova esperienza e torna sul piccolo schermo.




Al centro del dibattito sulla sentenza della Consulta, c'è un confronto tra Fausto Bertinotti e Mario Segni,
gli alfieri del proporzionale e del maggioritario nel referendum che sancì il passaggio al maggioritario, con cui si cercheranno di capire gli scenari possibili.
Il blocco dell'approfondimento sarà invece dedicato al tema sicurezza: proprio in questi giorni, infatti, è atteso il ‘piano sicurezza’ annunciato dal Viminale. Tra gli ospiti in studio il sottosegretario del Ministero dell'Interno, Domenico Manzione: l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza; Padre Francesco Occhetta, scrittore ed editorialista de La Civiltà Cattolica.

Tra i contributi della puntata i servizi realizzati nei quartieri più difficili di Napoli e di Milano ed un collegamento con Gottasecca, il paese di 150 abitanti in provincia di Cuneo difeso da una rete di controllo composta da 22 telecamere, una ogni sette abitanti.
L'ultima parte del programma sarà dedicata alla vicenda di Giulio Regeni: esattamente un anno fa usciva dalla sua casa al Cairo senza farne più ritorno. Per la morte del giovane si continua a chiedere giustizia. La sua storia sarà raccontata con l'aiuto di Floriana Bulfon, giornalista de L'Espresso che ha avuto accesso al diario scritto dal ricercatore italiano nei giorni che hanno preceduto la sua morte.

avanti il prossimo lo studio “Dopo 5 anni – spiega Piero Badaloni – ho deciso di tornare in tv accogliendo la sfida di Tv2000. Tra le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare: la stima nei confronti di Paolo Ruffini per lo sforzo di rinnovamento e rafforzamento del palinsesto dell’emittente della Cei e la formula intrigante del programma che rappresenta un’assoluta novità nel mondo dei talk”.




“Il nostro obiettivo - aggiunge il direttore di Rete, Paolo Ruffini – è fare una prima serata di approfondimento che non si aggiunga all’elenco di quelle trasmissioni che confondono l’approfondimento con una sbornia di parole lanciate gli uni contro gli altri. Al contrario crediamo fortemente che le parole servano e portino sempre di più al dialogo reciproco. Questo progetto è un altro passo importante per la nostra televisione che, come la Chiesa, vuole essere piantata e radicata nella realtà con un’attenzione particolare ai temi sociali, alle persone e i loro problemi e verso chi considera il prossimo non un peso ma una ricchezza con cui costruire il futuro”.
“Sono felice e ringrazio Piero Badaloni – conclude Ruffini – per aver accolto questa sfida importante con attenzione ed entusiasmo”.

Ultima modifica Mercoledì, 25 Gennaio 2017 12:11
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo