Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private el digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Giovedì 2 febbraio. Su Rai 1 Daniele Liotti interpreta Francesco Neri in Un passo dal cielo 4. Nel primo dei due episodi un noto scultore di San Candido verrà trovato morto: per le indagini, il capitano Neri coinvolgerà Livia, esperta di storia dell’arte. Tra i due ci sarà un riavvicinamento.

Nel secondo episodio un fotografo naturalista viene ritrovato in fin di vita. Intanto Livia si ammala a si rifiuta di andare in ospedale per farsi curare.
A seguire, l’ultima puntata di Fan Caraoke. Ospiti del programma Francesca Michielin e Max Gazzè.

Su Rai 2 torna Michele Santoro con Italia. La puntata si intitola Babyricchi, e sarà dedicata ai giovani. Nel corso della serata verrà trasmesso un reportage girato all’interno di una scuola romana, in cui viene documentato uno spaccio di cocaina.
Ospiti il filosofo Umberto Galimberti, Costantino Della Gherardesca e alcuni protagonisti del docureality Il Collegio.
Subito dopo Night tabloid: Annalisa Brucbhi ospita Matteo Salvini e Giovanni Toti per parlare della destra.

Rai 3 propone il film Il mondo di Arthur Newman, con Colin Firth ed Emily Blunt. Wallace è un uomo divorziato, insoddisfatto del lavoro, incapace di comunicare con il figlio. Così un giorno decide di andarsene e cambiare identità: Arthur Newman. In viaggio verso l’Indiana, incontrerà una donna che, proprio come lui, è in fuga dalla realtà per rifarsi una vita.

Su Rai 5 Viaggio in Italia, documentario sul pianista Lang Lang. Si tratta dle racconto del tour italiano del musicista: dalle Terme di Caracalla ai padiglioni dell’Expo a Milano, dai marmi fiorentini al Museo del Cinema di Torino, fino all’incontro con gli studenti e i giovani durante una masterclass o nei concerti tutti esauriti.

Rai Movie trasmette The Lady, film dedicato alla figura di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e “orchidea d’acciaio” del movimento per la democrazia in Myanmar. Diretto da Luc Besson.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 va in onda il film d’azione Sfida tra i ghiacci, con Steven Seagal. In Alaska una compagnia petrolifera vuole distruggere gli insediamenti degli abitanti del posto.

Su Canale 5 la commedia La scuola più bella del mondo. La scuola media Giovanni Pascoli è in lizza per il premio di migliore istituto: disposto ad ogni costo a vincerlo, il preside decide di invitare la classe di una scuola di Accra, capitale del Ghana. L’invito però, viene erroneamente mandato a qualcun altro. Con Christian De Sica e Rocco Papaleo.

Su Italia 1 Tom Cruise interpreta Oblivion. Nel 2077, dopo una guerra che ha reso la Terra un pianeta arido e devastato, Jack è uno degli ultimi sopravvissuti. Riparatore di droni, l’uomo ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. Ormai la sua missione è quasi completa, quando incrocia una misteriosa donna: il loro incontro darà il via a una catena di eventi in cui sarà messa in pericolo la salvezza dell’umanità.

Su La7 Piazzapulita. Corrado Formigli si occuperà dello scontro tra Renzi e D’Alema all’interno del Partito Democratico, e delle manovre protezionistiche di Donald Trump. Tra gli ospiti in studio, Pierluigi Bersani, Marco Damilano, Federico Rampini, Mario Giordano e Marco Tarquinio.

Su Sky Uno Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco sono i giudici di Masterchef Italia, il cooking show giunto alla sua sesta edizione.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*