Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Debutto del sessantasettesimo Festival di Sanremo, il posticipo della ventitreesima giornata di Serie A, telefilm, talk show politici e tantissimi film; tutto questo offre la prima serata di martedì 7 febbraio 2017. In diretta dal Teatro Ariston, su Rai1, Carlo Conti, affiancato quest’anno da Maria De Filippi, presenta la prima serata del Festival della canzone italiana.

Questa sera ascolteremo le prime 11 canzoni dei big in gara, tra cui quella di Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia e Al Bano. Inoltre il super ospite sarà Tiziano Ferro. Presenti anche Ricky Martin, Diletta Leotta e Raoul Bova. Copertina satirica affidata a Maurizio Crozza. Al termine, come nella passata edizione Nicola Savino e la Gialappa’s Band terranno compagnia ai telespettatori con il tradizionale Dopofestival.

Appuntamento con gli episodi di Criminal Minds 10 su Rai2. Un’unità dell FBI lavora sull’analisi psicologica delle menti criminali. Non sono come i poliziotti della scientifica: ci si rivolge a loro quando non si hanno altri mezzi per individuare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse. Sul campo gli agenti si dividono il lavoro. 

Cinema protagonista su Rai3 con E venne il giorno. Dopo la misteriosa sparizione delle api, una tremenda catastrofe naturale di immani dimensioni sta per abbattersi sul nostro pianeta. Nessuno all’inizio capisce di cosa si tratti e si pensa ad attacchi chimici ad opera di terroristi. Ma le cose stanno ben diversamente. La famiglia di Elliot, un giovane insegnante di college – che cerca di mettersi in salvo in un viaggio attraverso gli USA sconvolti dal panico – è solo una tra le tante in fuga. Perché una morte misteriosa e inspiegabile minaccia tutti, senza distinzioni.

carlo conti

Unico superstite dei salotti politici televisivi è Di Martedì. Giovanni Floris su La7 si occuperà dei temi caldi dell’attualità e della politica italiana ed internazionale. Tra gli ospiti il ministro del lavoro, Giuliano Poletti e l’editorialista de La Repubblica, Massimo Giannini.

Canale5 si affida ai film e trasmette Il discorso del re. La storia di Re Giorgio VI d’Inghilterra, padre di Elisabetta II, che salì con riluttanza al trono dopo l’abdicazione del fratello. Chiamato confidenzialmente Bertie, soffriva di una pesante balbuzie ed era considerato inadatto a regnare. Dopo aver pronunciato, con molto imbarazzo, un discorso pubblico, decise di ricorrere all’aiuto di Lionel Logue, un logopedista dai metodi poco ortodossi.

Giovani appassionati di supereroi tutti su Italia1 per un nuovo appuntamento della seconda stagione di Supergirl. In una base dell’Artico, viene ritrovato un lupo congelato risalente al tremila avanti cristo. Nel momento in cui il dottor Rudy lo esamina, viene attaccato dalla creatura, un parassita alieno che, impossessandosi dell’ospite, è in grado di prosciugare la gente che tocca, alimentandosi delle sue energie. Hank e Supergirl, quando provano a fermarlo, rimangono vittime di questo alieno. Fortunatamente in loro aiuto arriva Guardian.

Cinema protagonista anche su Rete4 con il film Scarface. Ascesa e “discesa” di Tony Montana. Arrivato senza un quattrino come rifugiato da Cuba, un cadavere dopo l’altro diventa boss incontrastato del narcotrafico in Florida.

Su Rai Storia nuovo appuntamento con I grandi discorsi della storia. Dall’invito “stay hungry, stay foolish” del visionario Steve Jobs, fondatore della Apple ai diplomati della Stanford University, al discorso motivazionale nella stessa università di Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo che ha portato il computer nelle case di tutti.

Infine sui canali Mediaset Premium e Sky Sport, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, va in onda Roma-Fiorentina, incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A. I giallorossi, sfidano i viola, per riprendersi il secondo posto e provare a mettere pressione ad un’inarrivabile Juventus.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*