Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 febbraio


I programmi che potremo seguire questa sera sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento

Venerdì 10 febbraio. Su Raiuno, alle 20.35, la 4° serata del 67° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Carlo Conti e Maria De Filippi danno inizio alla sfida tra le 20 canzoni promosse dei Campioni (4 saranno eliminate). Inoltre al via la finale tra i 4 brani delle Nuove Proposte. Voto con sistema misto: televoto, giuria degli esperti e demoscopica. Il motivo più gradito si aggiudica la vittoria.

Su Rete 4, l’attualità con Quarto grado. Appuntamento con i casi di cronaca nera più scottanti e il programma di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini, in onda anche nella settimana di Sanremo. Il pubblico può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter @QuartoGrado e la pagina Facebook.com/quartogrado. 

gianluigi nuzzi elena tambini quarto gradoSu Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. Viene riproposta la puntata pilota trasmessa a giugno. Chef Rubio sfida Costantino della Gherardesca in alcune divertenti prove durante un weekend a Marrakech. Chi le supera vive il viaggio in versione lusso, altrimenti gli tocca il low cost.

Ed ecco i film della serata da noi consigliati

Su Canale 5, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di Alfonso Cuaròn, Gravity, con Sandra Bullock, George Clooney. La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) e il veterano Matt Kowalsky (George Clooney) sono tra i membri dell’equipaggio dello shuttle Explorer. Quando la navicella viene colpita da una pioggia di detriti ed esplode, i due perdono ogni contatto on la Terra e tentano l’impossibile per tornare a casa. 

Su Italia 1, alle 21.10, il film horror del 2012, di J. Levine, Warm Bodies, con Nicholas Hoult. R (Nicholas Hoult) è un giovane zombie in crisi esistenziale che sogna di avere una vita normale. Un giorno, salva dai suoi simili Julia (Teresa Palmer), la figlia del generale che combatte i morti viventi. Il sentimento che nutre per lei inizia a riscaldare il suo cuore freddo, trasformandolo profondamente.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, The dreamers – I sognatori, con Michael Pitt, Louis Garrel. Parigi 1968. Durante le manifestazioni studentesche, i gemelli Isabelle e Theo e l’amico Matthew si chiudono in casa. Qui daranno vita ad un ambiguo gioco erotico.

Beyond the lights Trova la tua voceSu Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Beyond the lights – Trova la tua voce, con N. Parker, G. Mbatha. Noni ha appena vinto il Billboard Music Award, ma le pressioni del successo la mettono in crisi L’incontro on Kaz un giovane poliziotto l’aiuterà a ritrovare sé stessa. 

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, Apes revolution – Il pianeta delle scimmie, con Jason Clarke. Lo studioso Malcolm entra pacificamente in contatto con la colonia dello scimpanzè Cesare. Ma Koba, che nutre rancore verso gli uomini, fa d tutto per far scoppiare una guerra. 

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1999, di B. Hughes, Piovuta dal cielo, con Sandra Bullock, Ben Affleck. Durante un movimentatissimo viaggio da New York a Savannah, Sarah e Ben finiscono per intrecciare una relazione. Ma l’uomo è prossimo al matrimonio.