Sanremo 2017 gli ascolti della quarta serata


Gli ascolti della quarta serata del festival di sanremo 2017 e quelli fatti registrare dalle altre trasmissioni Rai nello stesso giorno di messa in onda.

Archiviata la quarta serata di Sanremo 2017, la parola è toccata all’Auditel.Sono stati 9 milioni 886 mila i telespettatori che hanno seguito il quarto appuntamento della kermesse canora giunta alla 67esima edizione. I due conduttori Maria de Filippi e Carlo Conti hanno fatto registrare una share del 47,05%.

Vediamo adesso i particolari dei dati registrati.
La prima parte della diretta – dalle 21.13 alle 23.53 – ha fatto registrare 11 milioni 674 mila spettatori (share del 45.68 per cento).
La seconda parte – dalle 23.57 all’1.17 – è stata seguita da 6 milioni 177 mila spettatori con uno share del 53.20 per cento.
Il picco di ascolto è stato di 13 milioni 831 mila spettatori alle 22.08, mentre quello di share è stato del 55.99 per cento alle 00.07, in concomitanza con l’arrivo sul palcoscenico di Moroder a cui è stato dedicatao un omaggio.

sanrem0 10feb lele vince                                     Il vincitore delle Nuove Proposte Lele ESposito.

Per quanto riguarda il “Dopofestival”: la prima parte in onda dall’1.17 all’1.33, è stata seguita da 2 milioni 943 mila spettatori con uno share del 43.77 per cento, la seconda – dall’1.41 all’1.59 – ha avuto un ascolto di 1 milione 555 mila e uno share del 33.69 per cento.

Ed ecco le altre trasmissioni legate al festival in access prime time.

“Sanremo start”, dalle 20.49 alle 21.08, è stato seguito da 8 milioni 101 mila spettatori (share del 29.82 per cento).

“Prima Festival” con la conduzione di Federico Russo, è stato seguito da 6 milioni 595 mila spettatori (share del 25.55 per cento).
Ancora grande riscontro per il Festival su RaiPlay. I video più visti nella giornata di ieri sono stati: l’intera Terza Serata del Festival con 219.000 media views e un tempo di visione medio di 54 minuti, la cover di Ermal Metal (Amara terra mia) con 97.000 media views e un tempo medio di visione di 2 minuti, l’esibizione del gruppo ospite LP con 70.000 media views e un tempo di visione medio di 2 minuti.

maria de filippi carlo conti sanremo
Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 10 milioni 711 mila telespettatori e il 38.51 per cento di share.

Naturalmente, in mancanza di contro-programmazione, le tre reti Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata hanno fatto registrare un totale successo.

Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 53.47 per cento di share con 14 milioni 871 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 60.71 per cento. Nell’intera giornata lo share Rai è stato del 46.36 per cento.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ecco gli ascolti delle altre trasmissioni:
“Uno Mattina” ha avuto il 21.89 per cento di share e 1 milione 218 mila spettatori.

“La vita in diretta” è stata seguita nella seconda parte da 2 milioni mila 570 persone con il 19.30 per cento di share.
Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 i due episodi della serie “Hawaii Five-0” hanno avuto rispettivamente 948 mila spettatori con il 3.31 per cento di share e 1 milione 266 mila telespettatori con uno share del 4.45 per cento, mentre su Rai3 il film “Il cuore nel pozzo” è stato seguito da 1 milione 082 mila ascoltatori con il 4.11 per cento di share.