Stasera in tv i nostri consigli per oggi 19 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Domenica 19 febbraio. Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola: Orgoglio e pregiudizi. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) cerca di aiutare il piccolo Mauro a ritrovare la serenità dopo la separazione dei genitori, ma la situazione è più complessa del previsto. Per fortuna la suora può contare sull’aiuto di Guido (Lino Guanciale), tornato a Fabriano per fare una sorpresa ad Azzurra (Francesca Chillemi).

A seguire, Fortuna che ci sei. Suor Angela accetta di occuparsi di Delia, una ragazzina che non riesce ad accettare il dolore per la perdita del padre. Mentre Nico (Gianmarco Saurino) cerca di risparmiare a Monica (Diana Del Bufalo) l’ennesima delusione sentimentale, Azzurra lotta contro la sfortuna nel tentativo di organizzare a Emma (Bianca Di Veroli) una festa a sorpresa indimenticabile.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Si rinnova il doppio appuntamento della domenica con il programma di Fabio Fazio. Al centro dello show, giunto alla 14° edizione, interviste esclusive con personaggi famosi, italiani e stranieri, e l’immancabile spazio dedicato alla musica dal vivo. La regia è curata anche quest’anno da Cristian Biondani. Subito dopo la prima puntata del docu-reality I ragazzi del Bambino- Gesù ospedale pediatrico. Vengono seguiti dieci giovanissimi pazienti affetti da gravi malattie.

Su Italia 1, alle 21.20, Le Iene Show. Primo dei due appuntamenti settimanali con il varietà di Davide Parenti. Tra gli invitati più recenti del programma c’è Marco Maisano, esperto di Medio Oriente.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Cucine da incubo 3, con Antonino Cannavacciuolo. Rivediamo la puntata dedicata alla ristrutturazione dei ristoranti La Fontanina di Besazzo (Varese) e dell’AnticaToscana a Siena. Due interventi difficili, risolti in modo brillante dallo chef pluristellato.

Ecco, per gli amanti del genere, per tutti i cinefili, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1984, di E.B. Clucher, Non c’è due senza quattro, con Terence Hill, Bud Spencer. Rio de Janeiro, Brasile. I ricchissimi cugini Coimbra, Sebastiano (Terence Hill) e Antonio (Bud Spencer) si sono impegnati a firmare un contratto miliardario. I due, però, temono che alcuni spietati concorrenti tentino di eliminarli. Per evitare problemi, decidono di farsi sostituire da sue sosia.

Su La7, alle 21.10, il film western del 1957, di John Sturges, Sfida all’O.K. Corral, con Burt Lancaster, Kirk Douglas. Dodge City, 1881. Lo sceriffo WyattEarp aiuta l’amico Doc Holliday, giocatore e alcolista, e non cedere alle provocazioni dei fuorilegge. Ma quando uno dei fratelli di Earp viene ucciso, le cose cambiano.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman. L’americana Lucy vive e studia a Taipei. Un giorno viene rapito da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1964, di Guy Hamilton, Agente 007 – Missione Goldfinger, con Sean Connery, Gert Frobe. James Bond deve bloccare il folle piano di Goldfinger, uno speculatore che vuole attaccare Fort Knox e distruggere la riserva aurea degli Stati Uniti.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 2008, di David Frankel, Io & Marley, con Owen Wilson, Jennifer Aniston. John regala alla moglie un cucciolo di labrador. Nel giro di poco tempo i due si ritrovano in casa un esuberante cane adulto. Che insegnerà loro cos’è l’amore.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film musicale del 2014, di Clint Eastwood, Jersey Boys, con John Lloyd Young, Erich Bergen. Le vicissitudini dei Four Seasons, band pop-rock italoamericana degli Anni 60. La guida il cantante Frankie Valli con Bob Gaudio alle tastiere, Tommy De Vito alla chitarra, Nick Massi al basso.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di James Wan, Fast &Furious 7, con Vin Diesel. Il gruppo di Dominic è nel mirino di DeckardShaw, che vuole vendicare la morte del fratello. Un ufficiale governativo è pronto ad aiutarlo, ma prima Dominic deve fare qualcosa per lui.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.20, il film commedia del 1997, di P.J. Hogan, Il matrimonio del miomigliore amico, con D. Mulroney, Julia Roberts. Quando Julianne scopre che l’ex fidanzato Michael sta per sposare la bionda Kimmy, si accorge di amarlo ancora e viene assalita da un violento attacco di gelosia.

Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film drammatico del 2008, di Danny Boyle, The Millionaire, con DevPatel, Anil Kapoor. Per conquistare l’amata Latika, il giovane indiano Jamal decide di partecipare al quiz televisivo “Chi vuol essere milionario” che la ragazza segue con assiduità. Finirà però nei guai.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di G. Tartakovsky, Hotel Transylvania 2. La vampiretta Mavis e l’umano Jonathan si sposano e hanno un figlio, Dennis. Mentre Dracula spera che il nipote si riveli un vampiro, all’Hotel Transylvania arriva l’anziano conte Vlad, che odia gli umani.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Malcolm Venville, Henry’s Crime, con Keanu Reeves, Judy Greer. Dopo aver trascorso tre anni in prigione per una rapina che non ha commesso, Henry decide di svaligiare davvero una banca. Ma quando conosce Julie, è costretto a rivedere i suoi piani.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2000, di Bryan Singer, X-Men, con PatrickStewart, IanMcKellen. I mutanti, esseri dotati di superpoteri, sono divisi in due fazioni: i seguaci del malvagio Magneto e quelli del professor Xavier che vogliono l’armonia con gli umani. Tra loro è lotta aperta.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.15, il film documentario del 2016, di Luis Prieto, The DisunitedStatesOf America, con Donald Trump. Alla scoperta di Donald Trumpe dei suoi sostenitori, in quelle che, negli Stati Uniti, sono state le elezioni più incredibili degli ultimi 40 anni.