Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Lunedì 20 febbraio. Su Rai 1, alle 21.25, “I fantasmi di Portopalo”, miniserie, in 2 puntate, con Beppe Fiorello, che ripercorre una delle più grandi sciagure avvenute nel Mediterraneo. Nella notte di Natale del 1996 circa 300 persone di diversa nazionalità sono annegate per il cedimento della carretta nel canale di Sicilia. La serie si ispira al libro di Giovanni Maria Bellu.

Dopo Rai Dire Niùs, su Rai 2 il film “Escape Plan – Fuga dall’inferno”, con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. R.Breslin lavora nel mondo della sicurezza strutturale, ha realizzato diverse prigioni governative e solo lui ne conosce i segreti. Dopo essere stato incastrato, finisce lui stesso prigioniero: insieme a E. Rottmayer, escogitano un piano per tornare in libertà.

“Genitori a tutti i costi” è il titolo della nuova inchiesta realizzata dalla redazione di “Presa diretta”, in onda in prima serata su Rai 3. E’ il racconto delle procedure, della burocrazia e delle motivazioni che ruotano attorno alle adozioni internazionali. Riccardo Iacona ci porterà poi in uno dei paesi più poveri del mondo con il reportage dal titolo “Ghana stop tratta”

isola dei famosi 13 febbraio nominati

Su Canale 5 quarto appuntamento per “L’Isola dei Famosi” di Alessia Marcuzzi. In studio Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista e Stefano Bettarini come inviato in Honduras. Raz Degan e Giacomo Urtis sono i nuovi nominati. Durante la puntata scopriremo il nuovo leader della settimana e chi potrà vivere nell’isola deigli evoluti. 

“Wolverine – L’immortale” è la proposta di Italia 1. Basato su ciò che è raccontato nel celebre fumetto, la storia mette al centro la figura dell’eroe Wolverine-Logan, uno dei personaggi cardine degli X-Men. Andato in Giappone si troverà a difendere Mariko, nipote di Mr. Yashida, dalla perfida Yakuza e  a combattere contro un mutante molto aggressivo, Viper. 

Dopo il tradizionale appuntamento con “Otto e mezzo” di Lilli Gruber, La7 trasmette “Bianco e nero – Cronache italiane”, con Luca Telese e Francesca Lancini. Al centro del programma delitti, scomparse misteriose e tutte le vicende di attualità che chiedono ancora giustizia. In studio anche l’avvocato Giulia Bongiorno e la giornalista Luisella Costamagna.

Ancora supereroi con “Hancock”, su Tv8, con Will Smith. E’ la storia di un supereroe, spesso ubriaco, che cerca di risolvere problemi e disastri anche in condizioni anomale. Si troverà costretto, infatti, ad accettare l’aiuto di uno che si propone per curargli l’immagine. 

Su Rete 4 ritorna Paolo Del Debbio e la sua “Quinta colonna”, programma di attualità che affronta tematiche politiche, economiche e sociali. Come sempre ci saranno collegamenti da diverse piazze dell’Italia per sentire pareri e opinioni dei cittadini.

Rai 4 propone “Vikings” (Stagione 4 – Episodio 1), storia romanzata del vichingo R. Lodbrock. Ragnar (Travis Fimmel) parte alla scoperta di nuove terre, spinto da un insaziabile desiderio di conoscenza. Con il suo amico Floki realizza una serie di Longships più veloci e affronta il governatore locale per avere il lasciapassare di esplorare il sud-ovest, in Inghilterra. 

Su Iris il film “Invasion”, film del 2007 con Nicole Kidman e Daniel Craig. Dopo lo schianto di un’astronave sulla Terra, si diffonde un temibile virus. Carol e Ben scoprono che il batterio trasforma gli infetti nel sonno. A loro il compito di trovare un’immediata soluzione.

Jennifer Aniston e Owen Wilson sono i protagonisti di “Io & Marley”, la divertente commedia in onda in prima serata su Paramount Channel. Jenny e John stanno maturando il desiderio di diventare genitori. Decidono cos’ di prendere un cane per fare pratica. Gestire il loro amico a 4 zampe si rivelerà più complicato del previsto.

Premium Cinema manda in onda “Jersey boys”, storia di 3 ragazzi italoamericani che sognano di sfondare nel mondo della musica nel New Jersey. 

Su SkyHitsHD va in onda “Il caso Spotlight”, di Thomas McCarty. E’ la storia di come la redazione del Boston Globe, ha divulgato, nel 2002, lo scandalo coperto dalla Chiesa cattolica sulle molestie perpetrate su minori da parte di 70 sacerdoti locali.

“I Tenenbaum” sono una famiglia composta da genitori e 3 figli, tutti con particolari poteri. Dopo una difficile separazione, l’uomo cerca il riconciliamento dichiarando di avere gravi problemi di salute. Appuntamento su SkyCultHD alle h21.00



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*